combatti per chi ami

Se ami qualcuno e se le persone che ti sono accanto stanno soffrendo non smettere mai di combattere per continuare ad averle sempre vicino, se è ciò che vuoi veramente.

Quando una relazione d’amore o di amicizia attraversa dei momenti difficili non arrenderti, cerca di fare del tuo meglio per salvarla se tieni davvero al tuo partner e alle persone che fanno parte della tua vita.

Sappiamo che qualsiasi tipo di relazione nella vita può rimanere stabile molto a lungo ma ad un certo momento può arrivare ad un punto critico. Questo punto critico può rappresentare un’occasione di crescita e di maturazione per tutte le persone che sono coinvolte nella relazione.

Leggi anche: IL BELLISSIMO CORTOMETRAGGIO SULLE EMOZIONI E SULL’AMICIZIA (VIDEO)

Se il gioco si fa duro, bisogna armarsi di coraggio e lottare per difendere gli altri, per aiutare chi ha la necessità di ricevere aiuto e supporto e anche per proteggere noi stessi dalle avversità che potrebbero allontanarci dai nostri obiettivi.

Leggi anche: COME CAMBIA L’AMICIZIA QUANDO DIVENTIAMO ADULTI

combatti per chi ami 5

Ci sono persone che nella vita sono rimaste al nostro fianco nei momenti più bui. Ad un certo punto potrebbe arrivare il nostro turno, nel momento in cui saremo noi ad aiutarle e in un certo senso a ricambiare il favore ricevuto in precedenza.

combatti per chi ami 2

L’amore e l’amicizia nelle loro accezioni più elevate sono dei sentimenti incondizionati. Non dovrebbero avere limiti e non dovrebbero dipendere da uno scambio di aiuto o di emozioni da calcolare in partenza.

Leggi anche: L'AMORE È NELLE COSE PIÙ SEMPLICI: 26 ILLUSTRAZIONI PER NON DIMENTICARLO MAI

Chi sa vivere le relazioni con gli altri in maniera davvero profonda sa anche che sono proprio le difficoltà quei momenti della vita in cui l’amore o l’amicizia vengono messi alla prova. E se non si vuole rischiare di perdere tutto, la prova va superata.

combatti per chi ami 3

A volte potremmo essere tentati di pensare che la continua necessità di lottare per mantenere viva una relazione possa renderci esausti ad un certo punto, con il rischio di arrenderci solo a pochi passi dalla vittoria. Ma una relazione che non richiede nessun tipo di sforzo, di impegno o di energia è ormai una relazione giunta al capolinea.

combatti per chi ami 4

Se state lottando, è perché la vostra relazione è ancora viva e perché desiderate davvero mantenerla tale. Allora, se pensate che ne valga davvero la pena, continuate a comportarvi come dei guerrieri capaci di difendere i buoni sentimenti, l’amore e l’amicizia, in nome di quelle relazioni insostituibili che possono durare per tutta la vita.

Marta Albè 

Fonte foto: David Ranshaw

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog