Molti fanno battere il cuore, ma pochi fanno vibrare l’anima

Molti fanno battere il cuore, ma pochi fanno vibrare l’anima. E’ da qui che si riconosce l’amore vero, profondo, che può durare molto a lungo, forse per sempre?

Molti fanno battere il cuore, ma pochi fanno vibrare l’anima. È da qui che si riconosce l’amore vero, profondo, che può durare molto a lungo, forse per sempre?

Chi si è innamorato almeno una volta nella vita ha avuto la fortuna di provare una pioggia di emozioni e di sensazioni che emergono quando semplicemente pensiamo alla persona amata. L’innamoramento a volte può far soffrire ma spesso è davvero piacevole.

Le farfalle nello stomaco e il batticuore sono soltanto alcuni dei ‘sintomi’ dell’innamoramento in corso. Ci sono persone che oltre a farci provare queste sensazioni sono in grado di entrare in contatto con la nostra anima e in un certo senso la fanno vibrare.

Così l’amore diventa energia vitale che si espande su tutti i piani della nostra esistenza e che non rimane soltanto all’interno del rapporto di coppia. Forse il partner perfetto, cioè corrispondente al 100% al nostro ideale, non esiste, ma esiste da qualche parte qualcuno che è in grado di entrare in un contatto davvero profondo con noi.

Leggi anche: L’AMORE PERFETTO NON ESISTE: IL SEGRETO È RICONOSCERE LA BELLEZZA NELLE IMPERFEZIONI

È chiaro che l’amore non è soltanto attrazione fisica ma qualcosa di più profondo che va a toccare le emozioni, i sentimenti, tutto il nostro modo di vivere e di relazionarci con le altre persone.

Con l’amore si crea un legame emotivo che va oltre qualsiasi sensazione che proviamo attraverso ogni incontro fisico. Alcuni credono che la nascita di un amore avvenga grazie all’incontro di due anime che si sono cercate a lungo, che magari si erano già unite in precedenza e che ora si sono ritrovate.

amore anima 3

Durante la vita incontriamo molte persone, alcune ci piacciono più di altre, alcune hanno pronti per noi i doni che desideriamo, altre invece non entrano in risonanza con noi e dunque tendiamo a mantenerle a distanza.

Leggi anche: L’AMORE È NELLE COSE PIÙ SEMPLICI: 26 ILLUSTRAZIONI PER NON DIMENTICARLO MAI

amore anima 2

Il nostro mondo, però, si trasforma radicalmente solo quando ci imbattiamo in quella persona davvero importante che è in grado di entrare in contatto con la nostra anima e con cui nasce un legame molto profondo.

amore anima 4

Si tratta di una persona speciale che ha in gran parte le caratteristiche che desideriamo nel partner non soltanto dal punto di vista dell’aspetto fisico ma anche sul lato emotivo. La situazione è condivisa e entrambi si sentono liberi di esprimere i propri sentimenti.

Leggi anche: 10 PAROLE D’AMORE I NTRADUCIBILI MA CON UN SIGNIFICATO DAVVERO PROFONDO

amore anima 5

Anche se sappiamo che nessuno è perfetto, quando incontriamo la persona gusta sappiamo di aver trovato chi può arricchire la nostra vita proprio come abbiamo sempre desiderato, pur rispettando i nostri spazi, la nostra indipendenza e i nostri progetti personali. Un rispetto che dovrebbe sempre essere vicendevole.

amore anima 6

Questo tipo di rapporto speciale e profondo è in grado di sopravvivere e di alimentarsi anche nel caso in cui la vicinanza fisica per alcuni periodi sia ostacolata dalla lontananza. Infatti il legame che unisce due anime va oltre il tempo, lo spazio, i viaggi e i momenti di separazione ed è in grado di mantenersi vivo molto a lungo anche per tutta la vita.

Marta Albè

Fonte foto: Philippa Rice

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook