Il test degli abbracci: il modo in cui vi stringete svela dinamiche di coppia che non ti aspetti

Il linguaggio del corpo rivela molti aspetto del nostro modo di essere. Il modo di abbracciarsi svela i segreti della vostra coppia

Il linguaggio del corpo rivela molti aspetto del nostro modo di essere. In una coppia il modo in cui i corpi comunicano è davvero importante a partire, ad esempio, dal modo di abbracciarsi.

L’abbraccio può svelare alcuni segreti sui partner. Allora diventa davvero interessante scoprire il significato dei diversi modi di abbracciarsi. Esistono abbracci amichevoli e abbracci appassionati, ognuno con il proprio significato nascosto.

Il modo di abbracciarsi può cambiare a seconda del momento che si sta vivendo e nel corso della storia di una coppia. L’abbraccio è un meraviglioso modo di comunicare. Ecco i significati delle tipologie più comuni di abbraccio.

Leggi anche: 10 BENEFICI DI UN ABBRACCIO

Abbraccio protettivo

abbraccio protettivo

L’abbraccio protettivo dà supporto e sicurezza, infonde fiducia ed è molto importante per donare benessere all’altro.

Accarezzare le spalle e la schiena

abbraccio

Quando in un abbraccio si accarezzano le spalle dell’altro si esprime nello stesso tempo un grande gesto di affetto e di protezione. Accarezzarsi le spalle e la schiena a vicenda crea molta tenerezza.

Pacca sulla spalla

abbraccio

In questo caso forse ci troviamo ancora di fronte ad un rapporto di amicizia che però in futuro potrebbe prendere una direzione romantica.

Abbraccio delicato

abbraccio

Questo tipo di abbraccio che assomiglia a una danza ricorda l’abbraccio dei primi amori. Significa che entrambi sono molto felici in questo momento.

Abbraccio amichevole

abbraccio

In una coppia l’amore può essere accompagnato dall’amicizia per cui un abbraccio può esprimere anche coraggio, supporto e generosità.

Abbraccio stretto

abbraccio

Un abbraccio stretto è segno di una forte attrazione e di una grande passione ma può anche indicare il timore di perdere l’altro.

Abbraccio sollevato

abbraccio

Quando durante l’abbraccio una delle due persone solleva l’altra si crea un legame molto intimo insieme a un forte contatto fisico. In questo caso siamo di fronte a un rapporto davvero solido.

Abbraccio distaccato

abbraccio

Quando durante l’abbraccio i corpi rimangono distanti forse una delle due persone sta cercando di allontanarsi, magari perché ha bisogno di prendersi un momento di pausa.

Abbraccio occhi negli occhi

abbraccio

Al di là della posizione del corpo, abbracciarsi guardandosi negli occhi indica un legame forte e indissolubile, un amore molto intenso.

Abbraccio avvolgente

abbraccio

In questo caso uno dei due partner abbraccia completamente l’altro che semplicemente può lasciarsi andare e farsi coccolare.

Abbraccio con le mani in tasca

abbraccio

È il segno di una coppia molto affiatata, che ama divertirsi e prendere la vita con leggerezza. Entrambi stanno bene, scherzano insieme e sono felici.

E voi come vi abbracciate?

Fonte foto: Little Things

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook