legge attrazione persone

Ve ne siete mai accorti? Tendiamo ad attrarre alcune persone, magari dello stesso tipo, mentre da sempre ne respingiamo altre, anche se questo comportamento potrebbe non corrispondere a ciò che vogliamo realmente

Secondo Deepak Chopra le nostre relazioni con gli altri sono lo specchio di ciò che siamo. Attiriamo chi ci è simile e tendiamo a respingere chi è molto diverso da noi, senza contare però che esistono quelle famose eccezioni in cui gli opposti si attraggono. Sarà davvero così? 

In poche parole ognuno di noi è lo specchio degli altri e per migliorare le nostre relazioni dovremmo imparare a vedere noi stessi riflessi nelle altre persone. Se ci riconosciamo negli altri non potremmo mai fare loro del male perché significherebbe nuocere a noi stessi.

Siamo tutti parte di una stessa coscienza universale secondo il pensiero orientale, ma la vera magia avviene quando cominciamo a riconoscere la nostra connessione con gli altri nella vita quotidiana. A questo punto possono succedere cose meravigliose, con il privilegio di arrivare ad un vero e proprio salto di qualità.

Se vogliamo rimanere uniti dobbiamo creare delle relazioni positive con gli altri. Non dimentichiamo che nei momenti difficili l’unione fa la forza. A questo punto possiamo scegliere le persone migliori di cui circondarci nel corso della nostra vita e prendere distacco da chi ci fa soffrire e non ci aiuta a far emergere la parte più bella di noi stessi.

Esiste però un altro modo per trattare le relazioni negative e trasformarle in un’occasione di crescita. Forse non sopportiamo una determinata persona perché in lei riconosciamo i nostri stessi difetti. Allora in questo caso dovremmo innanzitutto fare pace con noi stessi per poter, solo dopo, accettare l’altro.

Leggi anche: 10 PERSONE TOSSICHE DA CUI DOVREMMO STARE ALLA LARGA

Qualcosa di simile vale per le persone da cui ci sentiamo attratti e che attiriamo verso di noi. Forse in loro riconosciamo i nostri pregi e ciò che amiamo di più di noi stessi. Insomma, troviamo delle affinità piacevoli e riconosciamo delle caratteristiche positive uguali alle nostre.

Leggi anche: COME EVITARE DI ASSORBIRE ENERGIA NEGATIVA DALLE ALTRE PERSONE

Ecco dunque una breve sintesi del modo in cui attraiamo o respingiamo le altre persone e del perché siamo propensi a mantenerne alcune nella nostra vita e ad allontanarne altre. Il nostro punto di vista su chi ci circonda varia in base alla considerazione che abbiamo di noi stessi.

È questo l’ovvio motivo per cui prima di costruire rapporti sinceri e duraturi con gli altri bisogna innanzitutto imparare a volersi bene, altrimenti non faremo altro che andare a caccia dei difetti delle altre persone, quegli stessi difetti che non riusciamo a risolvere in noi stessi, non credete?

Marta Albè 

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog