guaritore segni

Sei un guaritore ma forse non lo sai o non ne hai la certezza. Tra i tuoi antenati magari era presente uno sciamano, un medico, un uomo-medicina o un profondo conoscitore delle erbe curative, oppure semplicemente hai delle doti nascoste che nella società di oggi vengono sottovalutate.

Nella civiltà contemporanea la figura dello sciamano viene relegata al folklore di qualche popolazione sperduta dell’Africa o dell’America Latina eppure ognuno di noi potrebbe avere la capacità di aiutare gli altri a guarire.

Non si tratta di ‘magia’ ma di una propensione all’empatia, all’ascolto degli altri e alla capacità di dare conforto per aiutare le persone a cui stiamo vicini a sentirsi meglio. Insomma, non si tratta di far scomparire un malessere con un tocco di bacchetta magica ma semplicemente di essere in grado di aiutare chi ci sta vicino a superare un momento di sofferenza con il nostro supporto, le nostre parole, il nostro aiuto e soprattutto con il sorriso.

Ecco alcuni segnali che dimostrano che sei un guaritore, una persona propensa ad aiutare gli altri a risollevarsi.

1) Sei molto empatico

Empatia è una delle parole che ti descrive meglio. Quando sei vicino alle altre persone riesci a percepire la loro sofferenza sia emotiva che fisica. A volte questo ti fa soffrire ma se riesci a proteggerti, come nel caso della vera empatia e di chi dunque non si lascia trascinare dal dolore degli altri, potrai essere davvero d’aiuto nelle situazioni di difficoltà.

2) Sai donare buona compagnia

Le persone che ti conoscono da qualche tempo e gli amici con cui trascorri parte delle tue giornate ti dicono spesso che quando sono in tua compagnia si sentono molto meglio e che sei in grado di donare loro, forse senza saperlo, un senso di pace e di tranquillità.

Leggi anche: GLI AMICI SONO ANTIDOLORIFICI NATURALI E PIU' EFFICACI DELLA MORFINA

3) Sai risolvere i problemi altrui

A volte ti trovi a pensare a quali potrebbero essere le soluzioni per aiutare gli altri a trovare una via di uscita ai loro problemi. Si tratta di un prezioso aiuto per loro, soprattutto quando cercano supporto per riuscire a vivere meglio e per superare situazioni pesanti e negative.

4) Sei una persona generosa

A volte tendi a mettere i problemi delle altre persone al primo posto anche a discapito delle tue necessità e delle risorse che hai a disposizione ma sai che aiutare gli altri li renderà felici e che di riflesso potrai sentirti meglio anche tu.

sei un guaritore 1

5) Ci sono dei guaritori nella tua famiglia

Nella tua famiglia ci sono o ci sono state delle persone con le tue stesse caratteristiche. Potrebbe trattarsi dei nonni, dei genitori oppure dei fratelli o delle sorelle o forse bisognerebbe andare all’indietro nell’albero genealogico per capire chi fosse coinvolto in una professione di guarigione.

6) Sei una persona altamente sensibile

Sei una persona altamente sensibile non soltanto nei confronti delle situazioni di vita degli altri ma sei in grado di provare empatia e compassione per tutte le forme di vita, in particolare per gli animali. Inoltre con i bambini molto piccoli ti trovi sempre molto bene e riesci a entrare in sintonia fin da subito.

Leggi anche: 10 CARATTERISTICHE DELLE PERSONE ALTAMENTE SENSIBILI

7) Ami il contatto con la natura

Sai che per sentirti meglio hai spesso bisogno di trascorrere del tempo a contatto con la natura. Per fare esercizio preferisci andare a correre in un parco e praticare Yoga in un luogo dove puoi respirare aria pura e rilassarti.

8) Sei interessato agli antichi rimedi curativi

Ad un certo punto della tua vita quasi senza saperne il motivo ha iniziato a fare delle ricerche sulla medicina tradizionale e sugli antichi rimedi per guarire. Hai studiato e studi ancora le proprietà delle erbe medicinali e altre tecniche di guarigione. Sei interessato al reiki, alla meditazione o allo sciamanesimo.

Leggi anche: SCIAMANI: UN PONTE TRA IL MONDO TERRENO, L’ULTRATERRENO E LE FORZE DELLA NATURA

sei un guaritore 2

9) Stai guarendo le tue ferite emotive

Hai capito che la guarigione parte da un lavoro su se stessi prima di poter aiutare gli altri a sentirsi meglio. Ti sei reso conto di avere delle ferite emotive da guarire, magari risalenti all’infanzia, e hai iniziato a prenderti cura di te in un percorso che ti sta portando ad una vera e propria rinascita.

Leggi anche: 5 FERITE EMOTIVE CHE CI IMPEDISCONO DI VIVERE SERENAMENTE

10) Gli estranei ti raccontano la loro vita

Molte volte ti è capitato di incontrare degli estranei, magari durante un viaggio in treno o in metropolitana, e ognuno di loro si è fidato di te al primo sguardo e ha iniziato a raccontarti tutta la sua vita, magari chiedendoti qualche consiglio. Gli sconosciuti riconsocono in te qualcosa di speciale, sei una persona che ispira fiducia e amore per gli altri.

Marta Albè

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog