Working Capital: Telecom Italia premia la tua idea green

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avvicinare startupper, investitori e community. Tre nuovi spazi di accelerazione sono stati aperti quest’anno dall’edizione 2013 di Working Capital 2013, il programma di Telecom Italia che dal 2009 supporta l’innovazione e le idee, aiutandole a trasformarsi in impresa.

Una città del nord, Milano, una del centro, Roma e una del sud, Catania. All’interno di ogni spazio sarà avviato un percorso di accelerazione della durata di tre mesi, ossia luglio, settembre e ottobre. Durante tale periodo, i mentor avranno il compito di seguire i vari team nello sviluppo della propria idea. I tre acceleratori, inoltre, saranno gestiti da realtà legate al territorio.

Prima è toccato a Roma dove lo spazio di Working Capital è stato inaugurato lo scorso 19 aprile in via Santa Maria 6 ed sè stato affidato a Iquii, startup social e mobile, con Fabio Lalli e Lorenzo Sfienti. Poi è stata la volta di Catania il 7 maggio con StartupCT, hub che raccoglie associazioni e aziende che si occupano di innovazione in Sicilia, con Antonio Perdichizzi, Peppe Sirchia, Mario Scuderi. A Milano l’acceleratore di Working Capital è sbarcato l’8 maggio, in Via Rombon 48, con Dpixel.

30 saranno i Grant d’impresa per progetti in ambito internet, digital life, mobile evolution e green, messi a disposizione da Working Capital, 10 in più rispetto alle passate edizioni. Il valore sarà di 25.000 € ciascuno. Ed ecco come saranno distribuiti i 30 Grant di impresa : 15 alle startup selezionate per il programma di accelerazione e 15 alle startup che hanno partecipato alla call Grant d’impresa ma non hanno partecipato al programma di accelerazione. Tra essi sia coloro che non sono stati ritenuti idonei, sia coloro che non hanno richiesto di partecipare al programma di accelerazione.

Oltre all’aumento del numero dei Grant a disposizione, l’altra novità dell’edizione di quest’anno è il Repository WCAP, una piattaforma sviluppata con Kauffman Society, per rendere i progetti disponibili e consultabili da parte di investitori nazionali ed internazionali.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook