Shane Myers Photography/Shutterstock

Le Hawaii offrono voli gratuiti a chi vuole trasferirsi facendo smart working

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avete sempre sognato di trasferirvi o visitare le Hawaii? Il sogno potrebbe diventare realtà. Lo Stato americano ha infatti lanciato il programma di residenza temporanea, ‘Movers and Shakas’, rivolto a chi lavora in smart working.

Il programma è stato ideato in collaborazione con scuole e imprese e prevede una serie di biglietti gratuiti di andata e ritorno per l’isola di Oahu. La candidatura va inviata entro il 15 dicembre collegandosi alla piattaforma ufficiale.

Un modo per contribuire alla ripresa economica del paese e alla diversificazione dell’economia, ha riferito Jason Higa, fondatore del gruppo, alla CNN.

Chi può aderire? Chi lavora da remoto e ha almeno 18 anni. I primi 50 selezionati partiranno per le Hawaii, ma anche i candidati inizialmente scartati potrebbero essere ripescati in futuro. I professionisti selezionati, una volta in loco, dovranno dedicare alcune ore a settimana a un’organizzazione non profit, sfruttando le proprie conoscenze.

Fra l’altro, le Hawaii oltre a essere una meta paradisiaca, hanno attualmente il tasso pro capite più basso di infezioni da COVID e sono quindi, secondo quanto sottolineano gli organizzatori del programma, uno dei luoghi più sicuri in cui vivere e lavorare.

Siete pronti a fare le valigie? Potete candidarvi qui.

FONTE: Movers and Shakas

Ti potrebbe interessare anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Speciale Creme Solari

Creme solari: come sceglierle e a cosa fare attenzione

eBay

Work out: i migliori attrezzi per allenare a casa tutti i muscoli

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook