AAA cercasi libraio “a piedi scalzi” per la prima libreria delle Maldive. Requisiti e come candidarsi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una libreria, un paio di piedi scalzi e un posto da sogno: alle Maldive un resort molto lussuoso cerca un “libraio a piedi nudi”. L’offerta di lavoro è valida da ottobre fino a Pasqua 2021. Ma quali sono gli “insoliti” requisiti?

Siamo al Soneva Fushi, un resort a 5 stelle sull’atollo di Baa che ha aperto Ultimate Library, la prima libreria delle Maldive lo scorso dicembre. Dopo una prima stagione di grande successo, il negozio riaprirà i battenti a metà ottobre e ora è alla ricerca di Barefoot Bookseller, un bibliofilo che gestisca la vendita dei libri a piedi nudi.

Un lavoro da sogno e chiunque può candidarsi a patto di leggere, conoscere l’inglese e tenere aggiornato il blog che racconta la vita del libraio (e della libreria).

Come si legge su The Guardian, a causa della pandemia quest’anno nessuno ha inoltrato domanda e l’ultimo dei tre librai che era rimasto ha preferito tornare dalla sua famiglia lo scorso aprile.

Le Maldive sono praticamente Covid free e il resort con cui operiamo ha un proprio centro medico e procedure di analisi rigorose, per questo è un posto molto sicuro. Siamo intenzionati a riaprire al turismo, e così anche la nostra libreria per riprenderci tutti i titoli che ci siamo persi”, ha affermato Philip Blackwell, CEO della Ultimate Library.

L’offerta

Requisiti principali sono ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto. Inoltre, occorre avere “un tono di voce vivace per scrivere blog e newsletter divertenti che esprimano la vita esilarante di un libraio su un’isola deserta e le capacità per organizzare workshop ed eventi”, e infine un atteggiamento propositivo. Chi verrà selezionato seguirà una formazione professionale a distanza prima di raggiungere le Maldive.

QUI trovate il form per candidarvi entro il 30 settembre.

Fonti: Barefoot Bookseller / The Guardian

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook