AAA, cercasi candidati per prendersi cura dei fenicotteri rosa alle Bahamas

Potrebbe essere il lavoro dei vostri sogni. Trasferirvi alle Bahamas per prendervi cura dei fenicotteri rosa. Non è uno scherzo ma una reale proposta

Potrebbe essere il lavoro dei vostri sogni. Trasferirvi alle Bahamas per prendervi cura dei fenicotteri rosa. Non è uno scherzo ma una reale proposta che viene dal Baha Mar.

Siamo a Nassau, capitale delle Bahamas. Qui il Baha Mar sta cercando una precisa figura professionale in grado di prendersi cura di questi splendidi animali: è lo Chief Flamingo Officer, CFO, un zoologo con esperienza con i volatili esotici nell’ambito di un importante progetto denominato BEACH sanctuary, Bahamar Ecological, Aquatic Conservation Habitat, pensato per la protezione e la conservazione di questi animali.

Si sta dunque cercando un esperto in grado di prendersi cura dei fenicotteri che ogni anno arrivano in primavera.

La figura che sarà selezionata lavorerà al fianco dello scienziato Vanessa Haley-Benjamin, che gestisce il Baha Mar Ecological, Aquatic Conservation Habitat Sanctuary presso il resort, dedicato alla conservazione e alla protezione della fauna selvatica delle Bahamas.

fenicotteri bahmas 2

Nel Santuario vivono già alcuni squali nutrice e diverse tartarughe marine. L’obiettivo del santuario è quello di preservare e proteggere la fauna delle isole.

I requisiti del CFO e come candidarsi

In primo luogo bisogna essere in possesso di una laurea in zoologia. Sono inoltre richiesti almeno 5 anni di esperienza con gli uccelli esotici – compresi i fenicotteri, – in un ambiente professionale o in una struttura per animali accreditata.

beach sanctuary at baha mar

Up close and personal with a few of our friends at the Sanctuary.

Un post condiviso da Baha Mar Resorts ?☀️ (@bahamarresorts) in data:

Occorre inoltre essere esperto in biologia ed ecologia per capire al meglio come tutelare i fenicotteri rosa e garantire loro un ambiente adatto.

Altri requisiti includono competenze informatiche di base, almeno un anno di esperienza di supervisione e capacità di comunicazione.

LEGGI anche:

Per conoscere tutti gli altri requisiti e candidarvi cliccate qui. C’è tempo fino al 28 febbraio per farlo.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook