Coronavirus, si cercano medici, infermieri, assistenti sanitari e personale amministrativo: ecco come partecipare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nell’ambito dell’emergenza coronavirus, la Protezione Civile, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato online i bandi per reclutare 1500 unità di personale medico e sanitario e 500 addetti amministrativi a supporto delle strutture sanitarie territoriali impegnate nella gestione del contact tracing.

Sarà possibile partecipare alla selezione compilando il form, già disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, fino alle ore 19 del 26 ottobre 2020. Nello specifico, alla manifestazione di interesse per 1500 unità di personale da impiegare a supporto delle strutture sanitarie territoriali impegnate nell’esecuzione dei tamponi, potranno partecipare medici, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione e studenti universitari in discipline infermieristiche e sanitarie.

Le 500 unità che saranno impiegate per il supporto amministrativo delle attività di contact tracing, saranno invece scelte tra soggetti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e di patente europea ECDL. La partecipazione per entrambe le procedure è consentita solo per la Regione di residenza o dimora.
Al termine della procedura selettiva, il Dipartimento redigerà un apposito elenco su base regionale che sarà pubblicato sul sito dipartimentale e trasmesso alle Regioni e alla Province autonome che, previa verifica dei requisiti, provvederanno al conferimento degli incarichi. Ecco gli avvisi:

Professioni sanitarie

Sei un medico abilitato non specializzato, un infermiere, un assistente sanitario o un tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro o ancora uno studente iscritto al terzo anno dei corsi di laurea triennali in infermieristica, assistenza sanitaria, tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro ed in regola con i crediti formativi universitari previsti dal tuo piano di studi? Il tuo aiuto è importante per l’emergenza Coronavirus. Per il rinforzo della medicina territoriale impegnata nel contenimento dell’emergenza COVID-19, al fine di garantire l’operatività del sistema di ricerca e gestione dei contatti dei casi di COVID-19 (contact tracing), è stata avviata la procedura per individuare 1.500 unità di personale disponibile a prestare attività di supporto nelle strutture sanitarie territoriali (indicativamente, n. 300 medici, n. 1000 tra infermieri, assistenti sanitari e tecnici della prevenzione, n. 200 studenti). Se vuoi dare il tuo contributo, compila il form entro le ore 19:00 del 26 ottobre 2020 e dai la disponibilità a prestare la tua attività.

Amministrativi

Sei un diplomato tra i 18 e 30 anni e hai la patente europea ECDL? Il tuo aiuto è importante per l’emergenza Coronavirus. Per il rinforzo della medicina territoriale impegnata nel contenimento dell’emergenza COVID-19, al fine di garantire l’operatività del sistema di ricerca e gestione dei contatti dei casi di COVID-19 (contact tracing), è stata avviata la procedura per individuare 500 addetti all’attività amministrativa disponibili a prestare attività di supporto nelle strutture sanitarie territoriali nelle funzioni di data entry e per ogni attività correlata. Se vuoi dare il tuo contributo, compila il form entro le ore 19:00 del 26 ottobre 2020 e dai la disponibilità a prestare la tua attività.

PER PARTECIPARE CLICCA QUI E COMPILA IL FORM

Fonte: Dipartimento Protezione civile

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook