AAA: cercasi coppia di guardiani per questa isola remota dell’Irlanda

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sono aperte le candidature per un lavoro strepitoso: sulla Great Blasket Island, un’isola remota al largo della famosa Wild Atlantic Way, vicino alla costa della contea di Kerry, in Irlanda, si cercano due guardiani. C’è tempo fino al 22 gennaio per mandare la propria candidatura.

A lanciare l’appello sono Billy O’Connor e la sua compagna Alice Hayes, che possiedono tre cottage e una caffetteria sull’isola e sono pronti ad esaminare le richieste provenienti da ogni parte del mondo. Ma attenzione! La Great Blasket Island – o An Blascaod Mór (nome in irlandese) è sì la principale di un gruppo di sei isole che si trovano a circa tre miglia dalla costa della penisola di Dingle, ma qui non c’è né acqua corrente calda né elettricità!

Leggi anche: Questo festival cinematografico sta cercando una persona che trascorra 7 giorni da sola a guardare film su un faro remoto

Dimora di diverse specie animali, marine e vegetali, l’isola rimane una delle più iconiche d’Irlanda, essendo stata abitata per secoli da una piccola comunità che seguiva i metodi tradizionali di agricoltura, pesca e tessitura.
Con una superficie di 1.100 acri di terreno incontaminato e in gran parte montuoso, l’isola di Great Blasket è lunga circa quattro miglia e larga mezzo miglio: in ogni suo angolo si “respira” la storia irlandese e si gode di un ambiente naturale incontaminato.

Great Blasket

©Great Blasket

Il lavoro consiste nel gestire la caffetteria e quattro cottage che vengono affittati ai turisti, il che significa occuparsi del check-in e check-out degli ospiti, servire il tè o il caffè ai visitatori e fare le pulizie sia delle stanze sia del locale, ecco perché la coppia (o i due guardiani singoli) dovranno essere persone responsabili, affidabili e dotate di tanta buona volontà. Nell’alta stagione, che va da giugno ad agosto, la coppia sarà aiutata da alcuni volontari in cambio di ospitalità. Il lavoro durerà da aprile a ottobre 2021 e comprenderà vitto e alloggio in una camera doppia che si trova sopra il bar. È richiesta la conoscenza della lingua inglese. Il compenso sarà discusso personalmente con i proprietari.

Per altre informazioni potete inviare una mail a  [email protected], mentre questo è il link dove inviare la vostra candidatura entro il prossimo 22 gennaio.

Fonte: Great Blasket Island

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook