Questo bar assume solo persone sopra i 50 anni, e ci spiega perchè

Locale Granada assume solo personale over 50

Le persone con più di 50 anni subiscono frequenti discriminazioni nel mondo del lavoro perché si sa, le aziende cercano soprattutto personale giovane, complice una società che non ama più invecchiare, spesso abbagliata dal mito dell’eterna giovinezza. Ma qualcuno, in quel di Granada, ha detto no a questa ingiustizia: lei è Silvia Pérez, titolare della taverna “Ibéricos & Alhambra”, situata in Calle Navas 31.

Convinta che gli over 50 abbiano ancora molto da dare in termini professionali, e sicuramente anche umani, e soprattutto che non siano da meno rispetto ai più giovani in quanto a volontà, motivazione e competenze, Silvia ha appeso alla porta del suo locale un annuncio di lavoro alquanto singolare, rivolto esclusivamente a persone con più di 50 anni, dove si legge:

Cercasi personale. Requisiti per ottenere il posto: avere più di 50 anni, esperienza nell’ospitalità, attitudine positiva, molta volontà. Inviare il curriculum alla mail: [email protected]

Un modo, il suo, per offrire un’opportunità a tante persone valide, che purtroppo non riescono più a entrare nel mondo del lavoro semplicemente a causa dell’età, ma anche per combattere questa forma di discriminazione molto diffusa. E c’è riuscita Silvia, perché la sua iniziativa, complice il web, sta facendo il giro del mondo. Brava!!!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Fonte e Photo Credit: Ideal

 

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Hello Fish!

Pesce, ne consumiamo troppo e male. Ecco come fare scelte responsabili

corsi pagamento

seguici su facebook