AAA: cercasi assaggiatori di vino a tempo indeterminato disposti a viaggiare in tutta Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

AAA cercasi assaggiatori di vino disponibili alla degustazione delle cantine di tutta Italia. Ovviamente retribuiti e con la possibilità di portare con sé un accompagnatore.

L’annuncio di lavoro spiega tutto nel dettaglio, la Wineowine, una start up romana nata nel 2014 fondata da Federico De Cerchio e Eros Durante con sede nei palazzi del fondo di finanziamento Pi-Campus, è alla ricerca di tre degustatori che viaggino in tutta Italia per scoprire i vini unici direttamente nelle cantine.

È da tempo che l’azienda cerca assaggiatori-viaggiatori ma finora l’esito non è andato a buon fine, perché se è vero che il Belpaese ha una grande passione per il vino, è anche vero che pochi scelgono di fare i sommelier.

LEGGI anche: A.A.A.: CERCASI ASSAGGIATORI DI CIOCCOLATA A FINI SCIENTIFICI

Secondo dati Istat riportati nell’annuncio, in Italia ci sono quasi 100mila produttori di vino e il 95% ha dimensioni ridottissime, questo fa sì che tante eccellenze rimangano invendute in cantina e gli appassionati non abbiano la possibilità di assaggiarle.

LEGGI anche: AAA: CERCASI EREMITA PER VILLAGGIO NELLE ALPI AUSTRIACHE

E qui si inserisce il lavoro dei tre professionisti che dovranno appunto cercare, assaggiare, mappare e tracciare le bottiglie più buone e meno conosciute. Per farlo, ovviamente, sarà necessario viaggiare in tutte le regioni italiane con la possibilità di portarsi un accompagnatore.

assaggiatore di vino1

Requisiti fondamentali:

Avere un diploma di Sommelier o Assaggiatore Professionista, un’esperienza nel commerciale di minimo 5 anni e ottima conoscenza della lingua inglese. Le esperienze precedenti nel mondo del vino danno qualche punto in più nella selezione.

LEGGI anche: AAA: CERCASI AMBASCIATORI E VIDEOMAKER DISPOSTI A VIAGGIARE GRATIS IN TUTTA EUROPA

I prescelti avranno come benefits, la palestra, un massaggiatore una volta la settimana, oltre che vitto, alloggio e spese di trasferta coperte. Il contratto è a tempo indeterminato e la retribuzione commisurata all’esperienza.

Pensate di avere tutte le caratteristiche richieste?

Candidatevi cliccando qui

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook