A.A.A. cercasi assaggiatore di birra. Come inviare la candidatura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cercasi appassionati di birra e più o meno profondi conoscitori delle birre e dei loro ingredienti. Per chi “vuol essere pagato per bere birra” è tempo di mandare curriculum. A Londra, infatti, si cerca un Professional Beer Taster, ovvero un assaggiatore di birra professionale.

A lanciare lo stravagante annuncio su LinkedIn è la Meantime Brewing Company, produttrice delle birre London Lager, Londra Pale Ale e Yakima Red, che ora sta cercando personale a tempo parziale per unirsi alla società come “degustatori ufficiali di birra”.

Il prescelto, figura “fondamentale per aiutare perfettamente la Meantime a lanciare nuovi prodotti in tutto il mondo”, “gusterà, discuterà e passerà opinioni su una gamma di birre diverse”, riceverà un regolare stipendio e dovrà “assaggiare” per almeno tre ore alla settimana (il venerdì mattina).

Su LinkedIn non viene specificato il salario, ma la società assicura che sarà “competitivo” e che ovviamente includerà alcuni sconti sulla birra. Nella proposta di lavoro sono elencati anche i requisiti che il candidato dovrà possedere: dovrà essere un appassionato e aver assaggiato in passato diversi tipi di birra, dovrà essere in grado di abbinare i sapori e comprendere il mondo dei consumatori.

Per mandare la candidatura, potete scrivere un post a 30 parole su LinkedIn per spiegare perché dovreste ottenere il lavoro. Potete anche utilizzare video o foto, includendo l’hashtag #pickmemeantime. L’azienda poi selezionerà tre candidati per un round finale degustazione di birra.

Altri requisiti? Dovreste trasferirvi a Greenwich e parlare correntemente l’inglese, o almeno conoscere i termini che riguardano il campo semantico della birra.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook