A.A.A. cercasi assaggiatore di birra. Come inviare la candidatura

la Meantime Brewing Company, produttrice delle birre London Lager, Londra Pale Ale e Yakima Red, cerca personale che "assaggi le birre".

Cercasi appassionati di birra e più o meno profondi conoscitori delle birre e dei loro ingredienti. Per chi “vuol essere pagato per bere birra” è tempo di mandare curriculum. A Londra, infatti, si cerca un Professional Beer Taster, ovvero un assaggiatore di birra professionale.

A lanciare lo stravagante annuncio su LinkedIn è la Meantime Brewing Company, produttrice delle birre London Lager, Londra Pale Ale e Yakima Red, che ora sta cercando personale a tempo parziale per unirsi alla società come “degustatori ufficiali di birra”.

Il prescelto, figura “fondamentale per aiutare perfettamente la Meantime a lanciare nuovi prodotti in tutto il mondo”, “gusterà, discuterà e passerà opinioni su una gamma di birre diverse”, riceverà un regolare stipendio e dovrà “assaggiare” per almeno tre ore alla settimana (il venerdì mattina).

Su LinkedIn non viene specificato il salario, ma la società assicura che sarà “competitivo” e che ovviamente includerà alcuni sconti sulla birra. Nella proposta di lavoro sono elencati anche i requisiti che il candidato dovrà possedere: dovrà essere un appassionato e aver assaggiato in passato diversi tipi di birra, dovrà essere in grado di abbinare i sapori e comprendere il mondo dei consumatori.

Per mandare la candidatura, potete scrivere un post a 30 parole su LinkedIn per spiegare perché dovreste ottenere il lavoro. Potete anche utilizzare video o foto, includendo l’hashtag #pickmemeantime. L’azienda poi selezionerà tre candidati per un round finale degustazione di birra.

Altri requisiti? Dovreste trasferirvi a Greenwich e parlare correntemente l’inglese, o almeno conoscere i termini che riguardano il campo semantico della birra.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook