assaggiatore_di_vino

AAA cercasi assaggiatori di vino disponibili alla degustazione delle cantine di tutta Italia. Ovviamente retribuiti e con la possibilità di portare con sé un accompagnatore.

L’annuncio di lavoro spiega tutto nel dettaglio, la Wineowine, una start up romana nata nel 2014 fondata da Federico De Cerchio e Eros Durante con sede nei palazzi del fondo di finanziamento Pi-Campus, è alla ricerca di tre degustatori che viaggino in tutta Italia per scoprire i vini unici direttamente nelle cantine.

È da tempo che l’azienda cerca assaggiatori-viaggiatori ma finora l’esito non è andato a buon fine, perché se è vero che il Belpaese ha una grande passione per il vino, è anche vero che pochi scelgono di fare i sommelier.

LEGGI anche: A.A.A.: CERCASI ASSAGGIATORI DI CIOCCOLATA A FINI SCIENTIFICI

Secondo dati Istat riportati nell’annuncio, in Italia ci sono quasi 100mila produttori di vino e il 95% ha dimensioni ridottissime, questo fa sì che tante eccellenze rimangano invendute in cantina e gli appassionati non abbiano la possibilità di assaggiarle.

LEGGI anche: AAA: CERCASI EREMITA PER VILLAGGIO NELLE ALPI AUSTRIACHE

E qui si inserisce il lavoro dei tre professionisti che dovranno appunto cercare, assaggiare, mappare e tracciare le bottiglie più buone e meno conosciute. Per farlo, ovviamente, sarà necessario viaggiare in tutte le regioni italiane con la possibilità di portarsi un accompagnatore.

assaggiatore di vino1

Requisiti fondamentali:

Avere un diploma di Sommelier o Assaggiatore Professionista, un’esperienza nel commerciale di minimo 5 anni e ottima conoscenza della lingua inglese. Le esperienze precedenti nel mondo del vino danno qualche punto in più nella selezione.

LEGGI anche: AAA: CERCASI AMBASCIATORI E VIDEOMAKER DISPOSTI A VIAGGIARE GRATIS IN TUTTA EUROPA

I prescelti avranno come benefits, la palestra, un massaggiatore una volta la settimana, oltre che vitto, alloggio e spese di trasferta coperte. Il contratto è a tempo indeterminato e la retribuzione commisurata all’esperienza.

Pensate di avere tutte le caratteristiche richieste?

Candidatevi cliccando qui

Dominella Trunfio

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram