tristandacunha

Tristan da Cunha. Non stupitevi se non l'avete mai sentita nominare. Questa isoletta sorge nel bel mezzo dell'Atlantico. Fa parte dell'omonimo arcipelago e non ha un aeroporto né un porto. È considerata uno degli insediamenti umani più remoti al mondo visto che per raggiungerla occorrono 7 giorni in barca da Città del Capo, da cui dista 2-431 km. Ma cerca insegnanti.

Proprio così. Sull'isola ci sono solo 268 abitanti e 22 studenti, che hanno bisogno di qualcuno che insegni loro matematica, scienze e inglese. Lo stipendio è "negoziabile", ma il governo dell'isola, che appartiene al Regno Unito, è disposto a pagare sia per il viaggio che per il soggiorno.

Distante anche 3.415 km da Montevideo, l'arcipelago appartiene al territorio britannico d'oltremare di Sant'Elena, ed è composto dall'omonima isola principale che è l'unica abitata dall'uomo, e da una serie di isole disabitate: l'Isola Inaccessible, le Isole Nightingale e l'Isola Gough. Qui la TV è arrivata solo nel 2001.

tristan da cunha

“Avrete un viaggio epico e sarete accolti da una comunità amichevole e accogliente. C'è solo un paese con una popolazione di 268 abitanti, e la nostra piccola scuola ha solo 22 bambini di età compresa tra 3 e 16 anni” si legge nell'annuncio. “Abbiamo bisogno di un insegnante elementare entusiasta, con un minimo di due anni di esperienza di insegnamento nel Regno Unito e una passione per l'apprendimento”.

Come candidarsi. Se pensate di avere i requisiti potete inviare il vostro CV e una breve lettera di presentazione di 250 parole a [email protected]. Le candidature potranno essere inviate fino al 30 ottobre e da novembre inizieranno le selezioni. La data di inizio prevista per l'insegnamento a Tristan da Cunha è autunno 2015 o marzo 2016. Contratto della durata di due anni e retribuzione negoziabile.

tristan da cunha alunni

Un vero e proprio paradiso naturale lontanissimo, una soluzione davvero ghiotta per chi sta seriamente pensando di mollare davvero tutto e cambiare vita.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

A.A.A.: CERCASI CUSTODE PER ISOLA SCOZZESE DISABITATA

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram