Bucketlight, l’ illuminazione che porta anche le piante in ufficio

Bucketlight, è nato uno speciale sistema di illuminazione adatto alle piante da ufficio. Coltivare delle piante in vaso all'interno degli uffici contribuisce a migliorare la qualità della vita dei lavoratori, oltre ad influire positivamente sulla produttività e a mitigare lo stress. Non tutti gli uffici sono però davvero adatti alla coltivazione di piante. Non sempre sono dotati dell'illuminazione adeguata e dello spazio sufficiente.

È nato Bucketlight, uno speciale sistema di illuminazione adatto alle piante da ufficio. Coltivare delle piante in vaso all’interno degli uffici contribuisce a migliorare la qualità della vita dei lavoratori, oltre ad influire positivamente sulla produttività e a mitigare lo stress. Non tutti gli uffici sono però davvero adatti alla coltivazione di piante. Non sempre sono infatti dotati dell’illuminazione adeguata e dello spazio sufficiente.

Spesso è necessario individuare degli spazi alternativi dove posizionare le piante in vaso. Perché, dunque, non provare ad appendere dei vasi al soffitto? È poprio questa l’originale soluzione di design proposta da Roderick Vos, accompagnata da uno speciale sistema di illuminazione dedicato alle piante in vaso da posizionare in ufficio.

Si tratta di Bucketlight. Le piante in vaso vengono letteralmente appese al soffitto, come se si trattasse di lampadari, mentre speciali lampadine si occupano di assicurare l’illuminazione necessaria in ufficio, creando un’atmosfera rilassante. Le idee proposte da Roderick Vos mirano inoltre ad attenuare le sensazioni di freddezza e di eccessivo rigore presenti in alcuni uffici.

Roderick Vos sottolinea che la presenza di piante è in grado di portare un cambiamento positivo dal punto di vista del benessere nei luoghi di lavoro. Inoltre, le piante contribuiscono all’ossigenazione delle stanze e alla purificazione dell’aria.

L’idea di appendere le piante al soffitto è nata dopo aver constatato che i pavimenti degli uffici non offrivano abbastanza spazio per collocare le piante. Inoltre, la necessità di un’illuminazione maggiore risultava evidente.

bucketlight 1

bucketlight 2

Così Roderick Vos ha creato il sistema Bucketlight, a cui sono stati aggiunti degli stratagemmi per sistemare al meglio e nascondere i cavi del Pc, in modo da rendere più gradevoli e comode le postazioni di lavoro. Tutte le parti del sistema Bucketlight sono state realizzate con materiali resistenti all’acqua e antiruggine.

bucketlight 3

bucketlight 4

Per maggiori informazioni www.roderickvos.com.

Fonte foto: roderickvos.com

Leggi anche: 5 piante da coltivare in ufficio e 5 buoni motivi per farlo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook