Come costruire una stufa fai da te per cucinare all’aperto con dei blocchi di cemento (VIDEO)

Un’idea utile per chi ama cucinare all’aria aperta e per le popolazioni che non hanno accesso alla rete del gas. Si tratta di costruire una stufa all’aperto in maniera davvero semplice con dei blocchi di cemento.

Un’idea utile per chi ama cucinare all’aria aperta e per le popolazioni che non hanno accesso alla rete elettrica e del gas. Si tratta di costruire una stufa all’aperto in maniera davvero semplice con dei blocchi di cemento.

Questa stufa per cucinare all’aperto ha un costo davvero basso e i materiali sono accessibili a tutti e facilmente disponibili. Si possono recuperare oppure acquistare spendendo poco. Il modo più semplice per avere a disposizione il necessario per costruire questa stufa è recuperare dei vecchi blocchi di cemento.

Per realizzare questa stufa per cucinare all’aperto bastano quattro blocchi di cemento e pochi minuti a disposizione. Chi ha provato a realizzarla la descrive come una stufa davvero pratica, economica e facile da creare.

Permette di cucinare i cibi senza consumare gas o elettricità. La spesa affrontata per realizzare questa stufa è stata di soli 5,16 dollari, dunque pari a meno di 5 euro. Il video mostra come comporre la stufa rapidamente e come posizionare la padella per cucinare. Il fuoco viene alimentato con bastoncini, ramoscelli e foglie.

costruire stufa video 11

costruire stufa video 1

costruire stufa video 2

Ecco come costruire rapidamente una semplice stufa per cucinare all’aria aperta. Guardate il video con i materiali da utilizzare e i passi da seguire.

Marta Albè

Fonte foto: YouTube

Leggi anche:

LE STUFE A PELLET: LA MINI-GUIDA

I 5 MODI PER RISCALDARE LA CASA E RISPARMIARE ENERGIA

MIA: LA STUFA A PELLET MODULARE E COMPONIBILE CHE SCALDA E ARREDA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook