Studenti in vacanza- lavoro nelle campagne: dal 1 giugno retribuiti con i voucher

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Finita la scuola? Tutti al lavoro nei campi agricoli! Grazie ad un’iniziativa di Coldiretti, dal primo giugno di quest’anno, i giovani dai 16 ai 25 anni di età, regolarmente iscritti ad un ciclo di studi, potranno lavorare durante l’estate ed essere retribuiti con i voucher, ovvero buoni lavoro senza ritenute fiscali, che comprendono già la copertura assicurativa e previdenziale.

La Coldiretti è l’organizzazione con il maggior numero di imprese che assumono lavoratori in agricoltura; un settore che utilizza spesso l’opportunità dei voucher per agevolare l’accesso di studenti, pensionati e casalinghe ad un’esperienza di lavoro e di integrazione al reddito assicurando trasparenza.

La fine della scuola – sottolinea la Coldiretti – coincide con il periodo di maggior impiego di lavoro nelle campagne, dove iniziano le attività di raccolta di verdura e frutta come ciliegie, albicocche o pesche durante l’estate, fino alla vendemmia che si concentra nel mese di settembre”.

Per gli studenti – continua la Coldiretti – lavorare nei campi significa, oltre che prendere contatto con il mondo del lavoro, fare anche una esperienza diretta a contatto con la natura, i suoi prodotti ed una cultura che ha fatto dell’Italia un Paese da primato a livello internazionale nell’offerta di alimenti e vini di qualità. Un’occasione per conoscere la genuinità e le caratteristiche dei prodotti Made in Italy e imparare a distinguerli da quelli importati, spacciati come nazionali anche sugli scaffali dei mercati al momento di fare la spesa”.

Per tutte le informazioni sulle aziende che aderiscono si consiglia di consultare i rispettivi siti delle coldiretti regionali.

Verdiana Amorosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook