costruire stufa video

Un’idea utile per chi ama cucinare all’aria aperta e per le popolazioni che non hanno accesso alla rete elettrica e del gas. Si tratta di costruire una stufa all’aperto in maniera davvero semplice con dei blocchi di cemento.

Questa stufa per cucinare all’aperto ha un costo davvero basso e i materiali sono accessibili a tutti e facilmente disponibili. Si possono recuperare oppure acquistare spendendo poco. Il modo più semplice per avere a disposizione il necessario per costruire questa stufa è recuperare dei vecchi blocchi di cemento.

Per realizzare questa stufa per cucinare all’aperto bastano quattro blocchi di cemento e pochi minuti a disposizione. Chi ha provato a realizzarla la descrive come una stufa davvero pratica, economica e facile da creare.

Permette di cucinare i cibi senza consumare gas o elettricità. La spesa affrontata per realizzare questa stufa è stata di soli 5,16 dollari, dunque pari a meno di 5 euro. Il video mostra come comporre la stufa rapidamente e come posizionare la padella per cucinare. Il fuoco viene alimentato con bastoncini, ramoscelli e foglie.

costruire stufa video 11

costruire stufa video 1

costruire stufa video 2

Ecco come costruire rapidamente una semplice stufa per cucinare all’aria aperta. Guardate il video con i materiali da utilizzare e i passi da seguire.

Marta Albè

Fonte foto: YouTube

Leggi anche:

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram