L’aereo attraversa l’uragano Laura, il video girato dalla cabina è impressionante

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un pilota del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration’s Aircraft Operations Center) si è tuffato dentro il violentissimo uragano Laura che in questi giorni ha devastato gran parte della Lousiana, negli USA. Il video girato dalla cabina di pilotaggio mette davvero i brividi.

Le scene postate dall’account Twitter di Tropical Nick Underwood è stato girato in timelapse: il pilota viaggia evidentemente proprio tra le nuvole della tempesta, in un autentico viaggio nel bel mezzo di nuvole nere.

 

Intanto, l’uragano Laura si sta muovendo nel sud-est degli Stati Uniti ed è stato declassato a categoria 1, ma in Louisiana più di 403 mila persone sono rimaste senza corrente elettrica e altre 104 mila in Texas.

Laura era arrivata sulla terraferma con la velocità del vento all’approdo che aveva superato quella di Katrina del 2005. L’uragano era esploso di intensità nella giornata di ieri e aveva guadagnato ancora più forza nella notte, con venti sostenuti di 240 chilometri orari, quindi vicino alla soglia di 252 chilometri orari che l’avrebbe portato a categoria 5.

Ecco il video del pilota:

Fonte: Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
eBay

Moda circolare: vendi le cose che non metti e adotta un comportamento sostenibile

eBay

Ricondizionato è meglio! I migliori prodotti che conviene acquistare rigenerati (per te e l’ambiente)

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook