Leggere 10 libri: la multa di una provincia turca per chi non indossa la mascherina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non indossi la mascherina? Allora leggi 10 libri! Suona esattamente così il monito lanciato da alcuni governatori turchi nei confronti dei cittadini che non rispettano la misure anti-covid. È il governo di Sakarya, regione nord-orientale ad avere già imposto questa singolare punizione a 65 persone, oltre alla normale sanzione economica.

Tre giorni di quarantena a casa, lettura di dieci libri e una multa economica è infatti il nuovo metodo di multare quanti non indossano una mascherina negli spazi pubblici e sul posto di lavoro.

Una sanzione è stata inflitta a 65 persone che non indossavano la mascherina durante i controlli effettuati oggi: una multa di 900 lire (circa 100 euro, ndr), una quarantena obbligatoria di tre giorni e la lettura di dieci libri – ha detto il governatore della provincia, Çetin Oktay Kaldırım. Continueremo ad attuare misure e controlli rigorosi”.

Intanto, il ministro della Salute turco, Fahrettin Koca, ha recentemente detto che la Turchia si trova “nel secondo picco della prima ondata” di coronavirus, con una media ufficiale di 1.500 casi giornalieri.

Ma va da sé: chi non rispetta le regole, resta a casa a leggere. Che sia un buon modo per rispolverare l’oramai persa buona abitudine di aprire un libro?

Fonte: World Today News

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook