Donald Trump e la first lady Melania positivi al tampone per il Covid-19

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Donald Trump e la first lady Melania sono positivi al coronavirus. A dirlo è lo stesso presidente americano su Twitter: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!”.

La notizia è stata confermata in una nota stampa lasciata da Sean Conley, medico personale di Trump.

“Questa sera ho ricevuto la conferma che sia il presidente Trump che la first lady Melania sono risultati positivi al virus SARS-CoV-2. Entrambi stanno bene al momento e rimarranno alla Casa Bianca per la convalescenza.

Sia il team medico che io continueremo a monitorare la situazione anche con il supporto di professionisti e medici del nostro paese. Il presidente continuerà a portare avanti i suoi doveri senza alcuna interruzione mentre si riprenderà, e io continuerò ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi”, ha concluso Conley.

nota stampa trump

Mentre Trump ha disdetto il suo tour elettorale in Florida, nelle ore scorse era risultata positiva Hope Hicks, una delle più strette consigliere del presidente. Da qui la necessità del tampone per il presidente e la moglie. Nei giorni scorsi, infatti, Hicks aveva viaggiato spesso su voli aerei con il presidente per via degli appuntamenti elettorali, compresi quelli contro Joe Biden a Cleveland

Melania Trump a sua volta ha twittato: “Come troppi americani hanno fatto quest’anno, anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme”.

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook