Tom Hanks e la moglie hanno donato il loro plasma per aiutare a combattere il coronavirus

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avevano donato il plasma lui e sua moglie dopo aver sconfitto il Covid-19. Ora Tom Hanks condivide le foto dell’enorme borsa del suo plasma, nella speranza che possa contenere gli anticorpi utili ai ricercatori nella loro lotta contro il coronavirus.

All’inizio di marzo Hanks e la moglie Rita Wilson risultarono positivi al coronavirus mentre erano in Australia per girare il nuovo film biopic su Elvis Presley, in cui lui interpreta il manager della star Tom Parker.

Tornati nella loro casa a Los Angeles a fine marzo e una volta terminata la quarantena, l’attore premio Oscar si è fatto avanti spontaneamente per fornire il prezioso plasma che già da tempo viene utilizzato come cura perché contenete gli anticorpi alla malattia.

Appena siamo guariti ci siamo attivati. “C’è qualcosa che possiamo fare? – racconta ai tabloid. E così abbiamo scoperto che abbiamo gli anticorpi alla malattia. Ci siamo fatti avanti per donare il sangue, o meglio il plasma. Spero davvero che possa aiutare a curare delle persone”.

Ed è così che mercoledì scorso, Tom Hanks ha condiviso le foto della sua donazione:

Ecco la borsa del plasma della scorsa settimana. E che borsa! ha scritto sui social media. Dopo le procedure burocratiche, è facile come fare un pisolino”.

Il plasma, la parte più “liquida” del nostro sangue, composta da acqua, proteine, nutrienti, ormoni (ma privo di cellule), è molto importante perché contiene una quota di anticorpi che si sono formati dopo una battaglia vinta contro il virus. Ecco perché le cure con il plasma rimangono uno strumento a tutt’oggi preziosissimo.

Fonte: Tom Hanks Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook