Thor vuole salvare l’Australia: l’attore Chris Hemsworth dona 1 milione di dollari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chris Hemsworth, il noto attore famoso per interpretare il ruolo di Thor in Avangers e convinto ambientalista, ha deciso di donare 1 milione di dollari per aiutare a spegnere gli incendi in Australia.

I video e le immagini di distese di animali morti a causa degli incendi che stanno devastando l’Australia stanno facendo il giro del mondo. La situazione è ormai incontrollabile, i vigili del fuoco non riescono a domare le fiamme che ormai hanno distrutto dai 5 ai 7 milioni di ettari di terreno. L’intera popolazione, la fauna selvatica e la flora sono in serio pericolo!

E dagli esperti giungono notizie sempre più allarmanti: nelle ultime ore Chris Dickman, ecologo presso l’Università di Sydney, ha dichiarato che la cifra iniziale di mezzo miliardo di animali selvatici uccisi dagli incendi in Australia era sottostimata e secondo gli ultimi calcoli dalle fiamme potrebbero essere stati uccisi oltre un miliardo di animali selvatici, tra pipistrelli, rane e invertebrati, oltre a mammiferi e uccelli.

Le organizzazioni e le associazioni ambientaliste in Australia hanno avviato varie campagne di donazione con cui sostenere l’operato dei vigli del fuoco e aiutare concretamente a domare questo disastro ambientale. Un grande aiuto nelle ultime ore è arrivato da Chris Hemsworth, il noto attore famoso per interpretare il ruolo di Thor in Avangers, ha deciso di donare 1 milione di dollari per spegnere gli incendi.

L’annuncio dal profilo Instagram

L’attore di Thor, Chris Hemsworth, non poteva restare indifferente di fronte allo scenario che sta vivendo la sua Australia. L’attore, nativo di Melbourne, risiede ancora nel suo Paese e dal suo profilo Instagram fa sapere di aver donato 1 milioni di dollari.

Ecco le sue parole:

“Ciao a tutti! Come voi, voglio sostenere la lotta contro gli incendi boschivi qui in Australia. La mia famiglia e io stiamo contribuendo con un milione di dollari. Spero che anche voi ragazzi possiate partecipare. Ogni centesimo conta quindi tutto ciò che riuscirete a raccogliere è molto apprezzato. Nella mia biografia ho aggiunto collegamenti per supportare i vigili del fuoco e le organizzazioni benefiche che stanno lavorando per fornire sostegno e sollievo durante questo periodo devastante e impegnativo. Grazie a chi dona e dà loro supporto. Fa davvero la differenza, continuate così!

Anche altre celebrità e personaggi dello star system si stanno muovendo attraverso elargizioni economiche per sostenere l’Australia. Le immagini dell’Australia in gionocchio hanno colpito il cuore di molti.  Tra questi la compatriota di Chris Hemsworth, Nicole Kidman ma anche le cantanti Pink e Selena Gomez. L’attore Hugh Jackman e l’attrice Naomi Watts. 

Un aiuto all’Australia dalle celebrità

L’attrice Nicole Kidman invita tutti a fare una donazione, anche piccola. Il suo pensiero è rivolto alla popolazione e ai moltissimi animali rimasti coinvolti dalle fiamme.

Il sostegno, i pensieri e le preghiere della nostra famiglia sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti dagli incendi in tutta l’Australia.

Anche i Metallica, la band capitanata da James Hetfield,  ha donato 750 mila dollari al servizio antincendio rurale del Nuovo Galles del Sud e al servizio antincendio Country Fire Authority di Victoria.

Un sostegno economico è arrivato anche da parte del principe Harry e dalla duchessa Meghan Markle, profondamente colpiti dalla portata di questo disastro ambientale.

“È facile sentirsi indifesi, ma c’è sempre un modo di aiutare!”

L’Australia ha bisogno di un aiuto collettivo, tutti possiamo fare qualcosa nel nostro piccolo per aiutare: attraverso una donazione, ma non solo. La Animal Rescue Craft Guild, con sede in Australia, ha lanciato un appello sul suo gruppo Facebook, chiedendo donazioni di materiali e creazioni utili per salvare gli animali.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook