Terremoto Albania: mamma e tre figli trovati sotto le macerie morti abbracciati nel letto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Trovate nuove vittime sotto le macerie del terremoto che ha colpito negli scorsi giorni l’Albania, ma questa volta la scena è ancora più raccapricciante: i vigili del fuoco italiani hanno rinvenuto i corpi di una mamma e tre figli. Erano stesi in un letto, abbracciati l’un l’altro. Due dei bambini erano gemelli di appena un anno e mezzo, il fratello aveva 7 anni.

Sulla propria pagina facebook, i Vigili del Fuoco hanno scritto del triste ritrovamento:

Dopo il corpo della ragazza recuperato ieri, ora i tre bambini stretti nell’ultimo abbraccio della loro mamma. Manca ancora un disperso sotto le macerie del palazzo crollato a Durazzo e si continua a lavorare. Questa sarà la notte più dura per i Vigili del Fuoco.”

Il tetto della loro villetta a Durazzo, nel quartiere Kenet, è crollato a causa della scossa di terremoto e li ha schiacciati. La palazzina, costruita in una zona paludosa bonificata, è completamente collassata, come dichiarato da Luca Cari, responsabile della comunicazione dei Vigili del Fuoco, all’Agi:

“Completamente collassata, con i solai uno sopra all’altro, una situazione molto difficile operativamente. Ora procederemo con la messa in sicurezza e la bonifica”.

Il marito e padre delle vittime, Berti Lala, è l’unico sopravvissuto. Un giovane parente di sua moglie è stato estratto dalle macerie martedì, salvato probabilmente da una lavatrice che spostandosi gli ha fatto da rifugio. Invece la madre 79enne di Berti, un nipote e una delle sue sorelle hanno a loro volta perso la vita.

Finora il bilancio delle vittime è arrivato a 49 come riporta Euronews Albania, e i feriti sono circa 750. E purtroppo la terra continua a tremare con una nuova scossa di magnitudo 5.1 che ha colpito l’Albania, ancora una volta, nella giornata di ieri, giovedì 28 novembre.

Dal 26, giorno della prima terribile scossa, se ne sono registrate oltre 500.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Quercetti

Questi giocattoli sono riciclabili e organici: stimolano la fantasia e insegnano a rispettare l’ambiente

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook