La figlia di Jovanotti ha sconfitto il tumore. E dona speranza a chi vive lo stesso dramma

Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti, ha sconfitto ufficialmente il tumore. Ad annunciarlo è la ragazza stessa, con un lungo post sulla sua pagina Instagram.

Proprio negli ultimi mesi aveva raccontato la dura lotta contro il linfoma di Hodgkin, un tumore che attacca il sistema linfatico, tra dolore, sofferenza e paura.

Oggi, però, la lieta notizia.

“Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata. Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure”, spiega la figlia di Lorenzo.

Negli ultimi mesi Teresa è stata sottoposta a ben 6 cicli di chemioterapia all’Istituto Europeo di Oncologia a Milano.

“La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto, ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio”.

E questo nuovo inizio ora è ufficiale.

Anche il padre Lorenzo Cherubini, che proprio a lei aveva dedicato la bellissima canzone «A te», nel 1999 in occasione della sua nascita, ha dato il lieto annuncio su Facebook, definendo la giornata di oggi “un giorno bellissimo”.

Una testimonianza che dona speranza a tante persone che purtroppo vivono lo stesso dramma. Buona vita, Teresa!

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook