Sydney ringrazia i vigili del fuoco impegnati a spegnere gli incendi proiettando le loro foto sulle celebri vele dell’Opera House

Thank you Firies”, “Grazie pompieri”, è il messaggio di immensa gratitudine nei confronti di coloro che giornalmente combattono gli incendi record in Australia già da tre mesi.

È la Sydney Opera House a firmarlo, il teatro dell’Opera, le cui iconiche vele sono state appositamente illuminate proprio per omaggiare il lavoro duro ed estenuante dei vigili del fuoco.

Luci e non solo: da sabato scorso a essere proiettate sono proprio le immagini di questi giorni terribili e dei loro protagonisti, le foto degli eroici vigili del fuoco, di una donna che abbraccia una volontaria e di un enorme cartello con su scritto “grazie”.

Sydney Opera House

I vigili del fuoco hanno lavorato instancabilmente da quando la stagione degli incendi è iniziata nel mese di ottobre, una delle stagioni dei peggiori incendi della storia australiana.

Finora si contano 27 persone uccise e migliaia di case distrutte, per non parlare di tutta la fauna che sta morendo con oltre sette milioni di ettari di terra hanno bruciato negli incendi, senza considerare i timori che tali numeri aumentino poiché la stagione potrebbe durare fino a marzo.

Leggi anche:

Foto

Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Coop

L’impegno di Coop nell’emergenza coronavirus

Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

Izanz

Quanti e quali tipi di zanzare esistono in Italia?

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook