Questi sposi hanno invitato 82 senzatetto al pranzo del loro matrimonio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Hanno preferito rimanere anonimi perché come consiglia la filosofia hindù gli atti caritatevoli vanno tenuti segreti perché fanno bene prima di tutto al proprio cuore. Ma la notizia è trapelata lo stesso, ed è bellissima: una coppia di sposi ha invitato 82 senzatetto al proprio matrimonio.

Un banchetto di nozze davvero speciale: non solo amici e parenti, ma anche persone meno abbienti che di solito frequentato la pensa dei poveri gestita dai frati Cappuccini al convento di San Nazzaro della Costa, a Novara.

“Mia sorella è una volontaria abituale della mensa dei frati: dà una mano nel servire i pasti. Ha così avuto la possibilità di conoscere da vicino le sofferenze di queste persone. L’esperienza l’ha talmente colpita da essere riuscita a contagiare anche me. Ho iniziato a frequentare la struttura con mansioni analoghe e quando con il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, è nata l’idea di fare qualcosa di utile”, ha detto la sposa a La Stampa.

Così hanno pensato che quel momento così speciale per loro, sarebbe potuto diventarlo anche per altre persone. Un pranzo condiviso e non solo, gli sposi hanno regalato dei piccoli doni ai clochard. Che dire, un gesto bellissimo in un giorno in cui molto spesso la parola d’ordine è spreco. Bravissimi!

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook