Silvia Romano è tornata: il video del rientro in Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Silvia Romano è finalmente rientrata in Italia: l’aereo che l’ha riportata in Italia dopo la sua liberazione è atterrato pochi minuti fa a Roma.

In tantissimi ad accoglierla al suo rientro, oltre alla famiglia, al Presidente Giuseppe Conte e al Ministro Luigi Di Maio. Un momento emozionante e magnifico che in molti hanno seguito in diretta, grazie al video trasmesso sulla pagina Facebook di Di Maio.

Silvia, lo ricordiamo, era stata rapita un anno e mezzo fa in Kenya dove lavorava con la onlus Africa Milele. Prelevata da un gruppo di uomini armati il 20 novembre del 2018, Silvia ha vissuto per 18 mesi prigioniera e da oltre un anno non si avevano più sue notizie.

Ieri, finalmente, la notizia della sua liberazione e oggi il rientro in Italia. Silvia è scesa dall’aereo rigorosamente indossando guanti e mascherina ma, nonostante l’emergenza coronavirus, è stato impossibile sottrarsi all’abbraccio di chi da tanti mesi la aspettava.

Per un attimo, la giovane ha abbassato la mascherina e ha mostrato a tutti il suo splendido sorriso, un sorriso che non ha perso nonostante i tanti mesi di prigionia. Bentornata, Silvia!

Fonte di riferimento: Luigi Di Maio

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook