Scuolabus si rovescia a Padova: sette bambini feriti mentre autista si dà alla fuga

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sarebbero sette gli studenti tra i sette e i quattordici anni rimasti feriti per il rovesciamento di uno scuolabus ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova. Prima dei soccorsi, l’autista, un cinquantenne romeno, era fuggito. L’uomo è stato poi bloccato dalle forze dell’ordine.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto lungo la stradale provinciale 21. Secondo una prima ricostruzione, lo scuolabus con a bordo 15 tra bambini e ragazzi, stava percorrendo una strada in discesa e si apprestava ad affrontare un tornante quando si è rovesciato. I feriti si trovano al pronto soccorso dell’ospedale di Schiavonia, ma l’autista, ancor prima dei soccorsi, si era dato alla fuga.

Il cinquantenne romeno è stato poi rintracciato dopo due ore, lungo la strada regionale 10 da una pattuglia dei Carabinieri di Este Este. Alla vista dei militari ha tentato nuovamente la fuga, ma è stato bloccato. Adesso l’autista si trova in caserma dove sarà accertato se,al momento dell’incidente, si trovasse in stato di ebbrezza.

scuolabus padova1

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale. Fortunatamente nessuno degli studenti si trova in condizioni gravi: i medici avrebbero stilato prognosi di pochi giorni. Alcuni sono stati già dimessi, altri sono ancora sotto osservazione per traumatologia di tipo minore.

**AGGIORNAMENTO**

Informano le forze dell’ordine che l’autista è risultato positivo all’alcol test. Si è dato alla fuga, dunque, perché mentre guidava lo scuolabus, erano sotto effetto di alcol.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook