Scuolabus si rovescia a Padova: sette bambini feriti mentre autista si dà alla fuga

scuolabus-padova

Sarebbero sette gli studenti tra i sette e i quattordici anni rimasti feriti per il rovesciamento di uno scuolabus ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova. Prima dei soccorsi, l’autista, un cinquantenne romeno, era fuggito. L’uomo è stato poi bloccato dalle forze dell’ordine.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto lungo la stradale provinciale 21. Secondo una prima ricostruzione, lo scuolabus con a bordo 15 tra bambini e ragazzi, stava percorrendo una strada in discesa e si apprestava ad affrontare un tornante quando si è rovesciato. I feriti si trovano al pronto soccorso dell’ospedale di Schiavonia, ma l’autista, ancor prima dei soccorsi, si era dato alla fuga.

Il cinquantenne romeno è stato poi rintracciato dopo due ore, lungo la strada regionale 10 da una pattuglia dei Carabinieri di Este Este. Alla vista dei militari ha tentato nuovamente la fuga, ma è stato bloccato. Adesso l’autista si trova in caserma dove sarà accertato se,al momento dell’incidente, si trovasse in stato di ebbrezza.

scuolabus padova1

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale. Fortunatamente nessuno degli studenti si trova in condizioni gravi: i medici avrebbero stilato prognosi di pochi giorni. Alcuni sono stati già dimessi, altri sono ancora sotto osservazione per traumatologia di tipo minore.

**AGGIORNAMENTO**

Informano le forze dell’ordine che l’autista è risultato positivo all’alcol test. Si è dato alla fuga, dunque, perché mentre guidava lo scuolabus, erano sotto effetto di alcol.

Dominella Trunfio

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

corsi pagamento

seguici su facebook