Sbloccata la Legge Zan! Il ddl viene calendarizzato in Senato

La commissione Giustizia del Senato ha infatti commissionato il Ddl Zan.La sua calendarizzazione è passata con 13 voti contro 11 no.

Il disegno di legge Zan contro l’omotransfobia è sbloccato al Senato! La commissione Giustizia del Senato ha infatti commissionato il Ddl Zan e anche qui, ora, può iniziare la discussione.

La sua calendarizzazione è passata con 13 voti contro 11 no, ma ancora non risulta fissata una data.  La commissione ha votato anche una serie di provvedimenti da calendarizzare per i quali verrà stabilito il calendario dei lavori.

A chiedere da tempo l’avvio della discussione sono Pd, M5s, Leu e Italia viva. Contrario il centrodestra. Il provvedimento era stato approvato in prima lettura alla Camera il 4 novembre 2020. 

La legge contro #omotransfobia, misoginia e abilismo è stata calendarizzata in Commissione Giustizia al #Senato. Finalmente ora può iniziare la discussione anche in questo ramo del Parlamento, per l’approvazione definitiva“, ha scritto su Twitter il deputato del Pd Alessandro Zan, autore dell’omonimo Ddl.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook