Romania, terribile incendio nella terapia intensiva di un ospedale: morti 10 pazienti Covid

Romania, scoppia incendio nella terapia intensiva di un ospedale: morti 10 pazienti positivi al coronavirus

In un ospedale romeno di Piatra Neamt è scoppiato un incendio che ha causato la morte di 10 pazienti positivi al coronavirus e che ne ha feriti altrettanti. L’incendio è divampato nel reparto di terapia intensiva.

Secondo il ministro della salute, Nelu Tataru, l’incendio è stato causato da un corto circuito. Tra i feriti ci sono anche il medico di guardia, gravemente ustionato, e due infermiere. Le indagini stanno facendo chiarezza sull’accaduto, mentre nel frattempo gli altri pazienti Covid, in tutto 6, sono stati trasferiti altrove.

L’incendio ha innescato numerose proteste nel paese, in molti accusano le autorità romene di irresponsabilità, dato che attualmente gli ospedali non sono coordinati dal Ministero della Sanità ma dai consigli delle singole contee.

Fra l’altro, l’ospedale di Piatra Neamt, secondo i media locali era mal gestito da tempo e stando a quanto riportato dal direttore dell’ANMCS, Marius Filip, a Digi24, c’erano una serie di irregolarità in termini di sicurezza antincendio.

FONTE: Digi24

Ti potrebbe interessare anche:

https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/india-incendio-ospedale-coronavirus-10-morti/

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook