Fantoccio raffigurante Greta Thunberg impiccato sotto cavalcavia a Roma

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Roma, in via Isacco Newton, è stato impiccato da un cavalcavia un fantoccio raffigurante Greta Thunberg, in direzione dell’autostrada Roma-Fiumicino.

A rivendicare il gesto, come riporta Romatoday, è stato un gruppo chiamato “Gli Svegli“, che minacciano future azioni di questo tipo:

“Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma. Il manichino ha la sua faccia e perfino le sue trecce. Seguiranno altre azioni.”

Un gesto vergognoso, che dimostra la totale mancanza di rispetto nei confronti altrui perché indipendentemente da come la si pensi, non è accettabile arrivare a tanto.

Virginia Raggi ha così commentato su Twitter la triste trovata:

“Vergognoso il manichino di @GretaThunberg ritrovato appeso a un ponte nella nostra città. A lei e alla sua famiglia la mia solidarietà e quella di tutta @Roma. Il nostro impegno sul clima non si ferma.”

Anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha commentato il gesto su Twitter definendolo “inaccettabile e criminale”, un affronto contro tutti i cittadini impegnati per il clima e l’ambiente.

Mentre Nicola Zingaretti l’ha definito violenza macabra”.

Il fantoccio, con tanto di trecce e impermeabile giallo, era accompagnato da un cartello con la scritta “Greta is your God” (Greta è il vostro dio).

Lo hanno rimosso gli agenti del commissariato San Paolo e i vigili del fuoco. Nel frattempo la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine per minacce aggravate.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook