Tragedia a Ravanusa: tremenda esplosione dovuta a una perdita di gas fa crollare una palazzina, 4 morti e numerosi dispersi

Tremenda esplosione dovuta a una perdita di gas ha fatto crollare una palazzina a Ravanusa, causando 4 morti e diversi dispersi

Intorno alle 20:30 di sabato sera una palazzina di Ravanusa, provincia di Agrigento, è improvvisamente crollata in seguito a un’esplosione causata probabilmente da una perdita di gas.  E altre sono rimaste gravemente danneggiate. 

Purtroppo il numero di vittime è salito di ora in ora arrivando a 4 per il momento, come specifica il tweet della Protezione Civile Sicilia, mentre i dispersi a quanto pare sono 5 o 6 e numerosi gli sfollati, rifugiati presso familiari o sistemati dall’amministrazione comunale in strutture alberghiere. 

https://twitter.com/DrpcSicilia/status/1469939927597125640

Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Forze dell’Ordine e numerosi volontari hanno raggiunto immediatamente Ravanusa per contribuire alla ricerca dei dispersi. I cani coinvolti nell’operazione sono riusciti ad estrarre vive dalle macerie due donne, spiega il Giornale di Sicilia.

Nel frattempo l’Italgas ha staccato la fornitura di gas e un responsabile ha dichiarato che al momento non è possibile stabilire le cause dell’evento con certezza. 

Antonio De Poli ha espresso la propria solidarietà su twitter per i cittadini coinvolti nella tremenda esplosione.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

FONTI: LiveSicilia/La Sicilia

Leggi anche:

Esplode impianto rifiuti pericolosi, pericolo estremo e disastro ambientale in corso in Germania

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook