Rainforest’s Project: un video per la salvaguardia delle foreste

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

C’era una volta un rospo che con il bacio della bella principessa, si trasformò in un aitante principe azzurro. C’è oggi una rana e anche un principe. Manca la principessa, è vero, ma in compenso c’è una causa in ballo che è sicuramente altrettanto romantica: la salvaguardia delle foreste.

 

Il principe in questione è Carlo d’Inghilterra che, messi da parte draghi e cavalli bianchi, si sta battendo per la sua Rainforest’s Project, una campagna a livello mondiale in difesa delle foreste e della lotta per il clima. Riposta la spada, lo fa a colpi di video, uno per la precisione, pubblicato da un paio di giorni su Youtube dal suo staff, per convincere i grandi della Terra ad unirsi a lui nella battaglia contro la deforestazione e la salvaguardia della cosa più importante che abbiamo, la nostra madre Terra.

Abbiamo bisogno delle foreste. Tutti ne abbiamo bisogno”. È questa la frase che chiude e corona i 90 secondi, commoventi e divertenti allo stesso tempo, con la quale il Principe di Galles spiega, aiutato da tanti personaggi famosi (da Harrison Ford a Pelé, da Robin Williams al Dalai Lama), da bambini di mezzo mondo e dai suoi figli Herny e William – principi anche loro – ciò che è possibile fare per tentare di regalare al Mondo un dovuto lieto fine:

Simona Falasca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook