La foto del presidente portoghese in fila al supermercato che sorprende il mondo (ma non il Portogallo)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In costume azzurro, mascherina e in fila alla cassa del supermercato. Non ci sarebbe nulla di strano in questo scatto se non fosse che, l’uomo in questione, è Marcelo Rebelo de Sousa, il Presidente della Repubblica Portoghese che con il suo modo di fare, non ha mai perso la sua popolarità.

Eletto a maggioranza assoluta a gennaio 2016, Marcelo Rebelo de Sousa politico, ma anche giornalista portoghese è il presidente della gente. Look casual, rigorosamente a distanza di sicurezza, senza alcuna scorta e mimetizzandosi tra la gente, il presidente fa la spesa al supermercato e viene immortalato in uno scatto diventato virale sul web. Anche se, i portoghesi, dovrebbero essere abituati perché d’altronde Marcelo Rebelo de Sousa non ha mai abitato nel Palazzo di Belem, sede della presidenza del paese, preferendo casa sua a Cascais, ogni mattina fa il bagno al mare tra i turisti, fa selfie tra la gente e prima del coronavirus mostrava affetto per i suoi concittadini, non disdegnando abbraccia e chiacchiere. Forse per questo motivo, dopo quattro anni dall’elezione, la sua popolarità non ne ha risentito per nulla.

La foto condivisa da un utente su Twitter ha fatto il giro del mondo con 40milioni di condivisioni, ma come si vede dall’immagine, il fatto che il presidente fosse in fila non ha creato nessuna sorpresa.

Marcelo Rebelo de Sousa è sempre tra la gente, distribuisce pasti ai senzatetto e partecipa attivamente alla vita della città.

Appartenente al Partito Social Democratico, cattolico e sostenitore della squadra di calcio Braga è spesso anche tra gli opinionisti televisivi. In autunno deciderà se candidarsi per la rielezione o se si ritirerà per mantenere una delle sue promesse: assistere i pazienti nelle cure palliative degli hospice.

Fonte: Twitter

Leggi anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Mediterranea

Siero viso anti-age con buon Inci: la prova prodotto di Olive Mediterranea

Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook