Preside fa il turno di notte da Walmart per donare lo stipendio ai suoi studenti bisognosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Henry Darby vive nella Carolina del Sud ed è preside alla North Charleston High School. La notte, però, abbandona giacca e cravatta per lavorare presso un supermercato della celebre catena Walmart. Il motivo? Donare la sua paga ai suoi studenti ed ex studenti in difficoltà economiche. E grazie alla sua straordinaria generosità ormai è considerato l’angelo custode della comunità.

L’idea gli è venuta quando si è reso conto che troppi alunni della scuola vivevano in condizioni drammatiche.

“Un paio di anni fa avevo due studentesse cha vivevano sotto i ponti. Un’altra ex alunna della scuola dormiva con sua figlia in macchina, mentre un altro ex studente aveva bisogno di fondi per pagare le bollette di luce e acqua ” racconta Henry Darby.

Così, il preside americano ha deciso di adoperarsi per sostenere economicamente i ragazzi che studiano o hanno studiato nella scuola che dirige.

“Mi è stato insegnato che se si può fare qualcosa, bisogna farla. Quindi mi sono detto: forse ho bisogno di un altro lavoro part-time” continua. È così che ha iniziato a lavorare da Walmart per tre sere a settimana, rifornendo gli scaffali del supermercato dalle 22.00 alle 7.00.

Uno dei suoi studenti lo ha riconosciuto la sua prima notte di lavoro. “Qualcuno ha gridato: ‘Ehi, signor Darby, lavori per Walmart? Non sei il preside?’ “– ricorda il dirigente scolastico – E mi ha scoperto, quindi in quel momento ho detto ‘Ecco, farò solo quello che mi serve’ “.

Henry Darby ha già donato 50.000 dollari alla North Charleston High School e la sua storia ha fatto il giro del Paese, suscitando grande entusiasmo e ammirazione nei suoi confronti. Numerosi abitanti della Carolina del Sud hanno deciso di sostenere l’iniziativa del preside Darby attraverso delle donazioni. Al momento sono stati raccolti quasi 100.000 dollari. È proprio vero, il bene genera bene.

Chi non vorrebbe un preside dal cuore grande come quello del signor Darby?!

Fonte: ABC7

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook