Nuovo misterioso monolite appare in California (ma viene distrutto dai vandali)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Era apparso per la prima volta nello Utah, per poi sparire e riapparire in Romania. Poi ha fatto capolino anche ad Ascadero, in California ma è stato distrutto dai vandali. Continua a incuriosire la vicenda del monolite metallico che sta coinvolgendo gli Usa e l’Europa.

Questa imponente struttura, la cui origine e il cui autore sono sconosciuti, è stata avvistata da un drone nel deserto dello Utah circa due settimane fa. Poco dopo è misteriosamente scomparso., Ma non è finita. Nei giorni scorsi una struttura simile è stata notata sulla collina che circonda la città rumena di Piatra Neamţ. Infine mercoledì mattina in cima alla Pine Mountain ad Atascadero è stato scoperto un terzo monolite d’acciacio da un gruppo di escursionisti.

E lì, sempre che si tratti della stessa struttura, è stato distrutto dai vandali durante la notte. Un video pubblicato online mostra un gruppo di giovani che hanno viaggiato dalla contea di Orange alla contea di San Luis Obispo e hanno distrutto lo strano oggetto di metallo, sostituendolo con una croce di legno improvvisata. Tutto ciò che resta è il metallo su cui era stato montato il monolite.

Nel filmato, che circola sul web e sul canale social Culture War Criminal, i vandali hanno documentato il loro tour fino ad Atascadero, trasmettendo in streaming le cinque ore di viaggio e il conseguente atto vandalismo sul sito DLive, una piattaforma di streaming video online.

Nel video, si vedono almeno tre degli uomini che spingono il monolite verso il basso e cantano “Christ is King” e “America First”. Gli uomini nel video fanno ripetutamente commenti su Gesù Cristo e più volte fanno riferimento ad alieni, sia dallo spazio esterno che riferendosi agli immigrati.

In ogni caso, dal video non è chiaro se siano gli stessi uomini ad aver distrutto il monolite. Ecco il filmato:

Il Comune di Atascadero ha rilasciato un comunicato sull’atto di vandalismo. Il sindaco Heather Moreno ha espresso la sua delusione per la distruzione dell’oggetto.

“Siamo sconvolti dal fatto che questi giovani uomini abbiano sentito il bisogno di guidare per cinque ore per entrare nella nostra comunità e vandalizzare il monolite. Era qualcosa di unico e divertente in un momento altrimenti stressante “, ha detto Moreno.

“Molti di voi hanno posto domande sull’aspetto e la scomparsa del Monolite in cima alla Pine Mountain a Stadium Park. In questo momento, il Monolite è stato eliminato da un gruppo che ha viaggiato oltre cinque ore nel bel mezzo della notte per rimuovere la misteriosa struttura in acciaio a 3 lati alta circa 3 metri e con un peso di circa 200 kg” si legge in un post del Comune.

Il dipartimento di polizia di Atascadero sta rivedendo il video e “esaminando ulteriormente questo incidente”.

Ecco ciò che resta:

Non si sa di che si tratti né perché sia stato distrutto apparentemente da un gruppo di fanatici e razzisti. L’unica certezza è che questa misteriosa struttura è sparita di nuovo.

Fonti di riferimento: Keyt, Streamable, Dlive, Twitter

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook