La modella che ha perso una gamba a causa del cancro diventa il volto della nuova campagna di Kurt Geiger

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La modella che ha perso una gamba a causa di una rara e aggressiva forma di cancro è diventata ora il volto di una nuova campagna di Kurt Geiger,  brand di moda londinese noto per le sue collezioni di scarpe e accessori. Il motivo della scelta? Dimostrare la bellezza della diversità.

Bernadette Hagans, modella di 24 anni di Belfast, ha dovuto subire l’amputazione della gamba destra nell’ottobre 2018, dopo che le era stato diagnosticato un sarcoma sinoviale, un raro tumore dei tessuti molli.

Dopo 2 anni da quel difficile periodo della sua vita, Bernadette è diventata il nuovo volto della People Empowered Campaign di Kurt Geiger, ma è anche orgogliosa ambasciatrice dell’organizzazione benefica CLIC Sargent, che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul sarcoma sinoviale.

“Ho adorato il servizio fotografico perché anche la mia gamba faceva parte di esso. Stavamo dimostrando che questo può essere di moda e lo adoro. Penso che riesca a dimostrare che il diverso può avere un bell’aspetto e che puoi ottenere il massimo da ciò che ti distingue dalla massa” ha dichiarato la ragazza.

Una ragazza che, nonostante le difficoltà, non si è lasciata sopraffare dallo sconforto ma al contrario piena di vitalità, già poco dopo l’amputazione della gamba,  si era assicurata un contratto da modella con Zebedee Management, un’agenzia specializzata in talenti che rappresenta persone con disabilità o aspetto “alternativo”.

Bernadette è molto contenta di vedere un miglioramento degli atteggiamenti che si hanno verso le persone che presentano una diversità ma allo stesso tempo è cosciente che c’è ancora “molto da fare” in termini di cambiamento dell’approccio della società nei confronti della diversità.

E lo sappiamo bene, visto quanto si è parlato e cosa è successo ad Armine Harutyunyan, la modella di Gucci.

“È una cosa così positiva essere inclusivi e celebrare le persone indipendentemente dal loro aspetto o dallo stile di vita che conducono”.

bernadette modella gamba amputata2

@kurtgeiger

bernadette modella gamba amputata

@kurtgeiger

Una straordinaria forza, determinazione e voglia di vivere che hanno tanto da insegnarci!

Fonte: Belfast Telegraph / Kurt Geiger /  Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Mediterranea

Siero viso anti-age con buon Inci: la prova prodotto di Olive Mediterranea

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook