Miss Earth 2010: si chiama Ilenia la reginetta italiana dell’ambiente

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bella, ma soprattutto sensibile alle tematiche ambientali: si chiama Ilenia Arnolfo la nuova Miss Earth 2010, ha ventisei anni, viene da Cuneo, è laureata lingue straniere ad indirizzo Comunicazione Internazionale e lavora per una grande azienda di profumi, dove si occupa di formazione. Con la sua nuova nomina di Miss Pianeta 2010 andrà a rappresentare l’Italia in Vietnam nella competizione che premia le eco-miss di tutto il mondo.

La mia idea è duplice – ha commentato la Miss appena eletta – sviluppare prodotti design per raccogliere fondi sulla forestazione e utilizzare la mia passione a favore dei social network per creare una rete di amici della Terra. Un posto dove dare consigli utili e far partire progetti concreti di forestazione locale delle nostre bellissime provincie italiane, un luogo cult di gente responsabile che parla lo stesso nostro linguaggio.”

Tra le foto che la ritraggono, la vediamo con uno scettro di design davvero green: un vaso e un fiore creati con materiali riciclati. Un modo per ottenere nuovi fondi da destinare subito alla piantagione di nuovi alberi, per avere più ossigeno in Piemonte e più in generale nel pianeta. Ilenia ha infatti un’idea da realizzare per migliorare le condizioni di salute del pianeta e ha portato addirittura un business plan completo, visto anche dalla giuria che l’ha premiata.

earth1

 

Ora però la nuova miss si dovrà preparare per la sua partenza in Vietnam (che per la prima volta ospita la finale internazionale che si terrà il 4 dicembre) dove resterà per un mese e in cui 80 finaliste di tutto il mondo si confronteranno sulle tematiche ambientali, competendo con i loro progetti destinati alla sensibilizzazione della popolazione locale.
Intanto in Italia sui sono già aperte le iscrizioni per Miss Earth 2011 via web…
Leggi tutti i nostri articoli su Miss Earth

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook