I Metallica donano 750mila dollari per aiutare l’Australia che brucia

La leggendaria band metal ha promesso una donazione di 750mila dollari alle organizzazioni australiane impegnate nel contenimento degli incendi

In Australia le fiamme non danno tregua e da mesi stanno distruggendo milioni di ettari di foresta e savana, provocando morti, evacuazioni e causando la morte di animali selvatici, domestici e d’allevamento.

Al momento si stima che siano andati distrutti oltre 8 milioni di ettari di terreno e che siano morti più di un miliardo di animali, oltre a migliaia di sfollati e a ben 25 vittime tra i residenti.

Musicisti, attori e altre celebrità in tutto il mondo si stanno mobilitando per offrire un aiuto concreto agli australiani, annunciando donazioni.

Poche ore fa, anche i Metallica si sono uniti alla gara di solidarietà: la leggendaria band metal ha promesso una donazione di 750mila dollari a favore del NSW Rural Fire Service e del CFA, Country Fire Authority.

“Siamo totalmente sopraffatti dalla notizia degli incendi che attraversano milioni di acri in tutta l’Australia, con un forte impatto nel Nuovo Galles del Sud e in Victoria. La conseguente distruzione e gli effetti devastanti su tutti i residenti, gli animali, l’ambiente e l’incredibile terra in Australia è davvero straziante.
Unisciti a noi e fai tutto il possibile per aiutarti mentre noi, insieme alla nostra @allwithinmyhandsfoundation, stiamo impegnando $ 750.000 per il Servizio antincendio rurale del Nuovo Galles del Sud e l’Autorità antincendio del Paese a Victoria per aiutare nelle attività di soccorso”, ha scritto la band su Instagram.

I Metallica si aggiungono alla lunga lista di celebrità che stanno offrendo un aiuto all’Australia. Elton John ha recentemente annunciato una donazione di un milione di dollari, così come il Thor cinematografico, l’australiano Chris Hemsworth. Anche Kylie Minogue ha donato alla sua gente 500.000 dollari, così come Nicole Kidman, Keith Urban, P!Nk e tantissimi altri.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook