La modella calva e con una grave malattia che ha sfidato il mondo della moda

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Con la sua forza di volontà è riuscita a sfidare un mondo, quello della moda, dove se non sei perfetta, sei fuori. Ma questa modella, nonostante la grave malattia che le deturpa il corpo ce l’ha fatta.

Melanie Gaydos ha 28 anni e soffre da quando è nata di una rara malattia genetica, la displasia ectodermica e di alopecia, ma nonostante il suo aspetto non rispecchi quello imposto dal mondo del fashion, oggi è una modella molto richiesta.

Non solo, è supportata da tante colleghe e attrici e perfino pop star che la scelgono come testimonial dei loro videoclip. Non è raro vedere un’immagine di Melanie ad esempio, sul profilo Instagram di Miley Cyrus o altre star americane.

La displasia ectodermica colpisce denti, unghie, pori e cartilagine, oltre a tutto questo la modella soffre di alopecia, motivo per cui è calva e purtroppo anche quasi totalmente cieca.

Melanie è entrata nel mondo della moda spinta dal fidanzato che l’ha convinta a rispondere un annuncio su Craiglist dove si cercavano ‘persone uniche’ per un progetto fotografico di moda.

melanie modella

Il provino è andato bene e per Melanie si sono spalancate le porte della moda, prima con un servizio con l’icona del fashion fotografico Eugenio Recuenco e poi un video musicale della band metal tedesca Rammstein.

In passato, Melanie si era sottoposta a vari interventi, ma oggi dice:

“Ho scoperto di essere molto più a mio agio così come sono, senza alcun bisogno di migliorarmi. Non mi crea problemi essere senza denti, perché non li ho mai avuti”.

Missing my angel babies <3 @karen.jerzyk.photo @ashleyrosecouture MUA @sstrazzere #karenjerzykphoto #melaniegaydos

Un post condiviso da Melanie Gaydos (@melaniegaydos) in data:

Anche se oggi è una modella affermata e ben voluta, in passato Melanie ha dovuto combattere con cattiveria e pregiudizi, prima di trovare la sua strada. Il processo di accettazione è stato lungo e difficile, non sono mancati i momenti di depressione e di sconforto.

melanie modella1

Potrebbero interessarvi:

Da adolescente aveva perfino tentato il suicidio per quest’aspetto fuori dal comune che la faceva sentire brutta e continuamente derisa. Melanie ha però avuto il coraggio di rialzarsi e seguire il suo sogno, un esempio per tutti noi.

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook