AAA cercasi compagna di vita per condividere un giro intorno alla Luna. L’annuncio di un miliardario giapponese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

“Amore, voglio la Luna”. Qualsiasi fidanzato riderebbe a questa richiesta (o resterebbe alquanto perplesso) ma Yusaku Maezawa, giapponese miliardario di 44 anni, è proprio quello che cerca: una donna che voglia fare con lui un giro intorno alla Luna, grazie alla Space X di Elon Musk.

Tutto vero, con tanto di applicazione online e un rigido piano, come si addice ad un imprenditore di successo, nonché delle caratteristiche imprescindibili che deve avere la candidata. Come se si dovesse assumere qualcuno, anche se la ricerca è per amore.

L’amore ai tempi del turismo spaziale: quello che infatti sembrava una delirio da visionari o del tutto fantascienza, ora è pura realtà. Yusaku Maezawa sarà il primo passeggero privato ad andare sulla Luna con la Space X di Elon Musk. L’annuncio era già stato dato a fine settembre, ma non si sapeva che l’eccentrico miliardario non aveva intenzione di fare il viaggio da solo.

La notizia è arrivata solo ora, quando Maezawa ha aperto una pagina web dedicata con la quale cerca l’anima gemella, disposta (anche) a fare un viaggio sulla Luna con lui. La ragazza deve soddisfare imprescindibili requisiti, quali:

  • Single di almeno 20 anni
  • Con personalità brillante e sempre positiva
  • Interessata ad andare nello spazio e in grado di partecipare alla preparazione necessaria
  • Con ferma volontà di godersi la vita al massimo
  • Fortemente desiderosa di pace nel mondo

E, come tutte le “ricerche di personale” che si rispettino, esiste anche una rigida tempistica:

  • 17 gennaio h 10: si chiude l’acquisizione delle domande online
  • 25-26 gennaio: prima selezione
  • Metà febbraio: incontri con Yusaku Maezawa
  • Metà marzo: incontri selezionati per conoscere Yusaku Maezawa
  • Fine marzo: decisione finale sul partner

maezawa viaggio luna elon musk

Maezawa è stato il CEO di Zozo Inc. (società di shopping online) fino allo scorso settembre, accumulando un patrimonio stimato di quasi 2 miliardi di euro, una cifra enorme. Ma i soldi non bastano, nemmeno se sono così tanti.

“Sicuramente sono riuscito ad avere una buona fetta di denaro, status sociale e fama – scrive l’imprenditore sul sito – Ma ora sto ricominciando la mia vita. Ho 44 anni. Sentimenti di solitudine e vuoto iniziano lentamente ad impossessarsi di me. C’è una cosa a cui penso: amare una donna per sempre”.

Con queste parole Maezawa spiega il perché di questa richiesta, specificando di non averne avuto la possibilità finora (forse perchè troppo preso dagli affari) e di sentirne ora la mancanza. La mancanza, tra l’altro, non di essere amato, ma di amare.

“Ho iniziato a pensare che questa (il viaggio sulla Luna, N.d.R.) fosse una buona occasione per affrontare seriamente l’idea di “amare una donna per sempre” di cui avevo solo un’immagine nebulosa. Ho preso la mia decisione e alla fine ho deciso di andare. Ma voglio trovare una compagna di vita. Con lei voglio gridare il nostro amore e la pace nel mondo dallo spazio. Non vedo l’ora di incontrare qualcuno di straordinario”.

Parole che fanno pensare. Nella speranza che Maezawa realizzi veramente il suo sogno, a costo di andare sulla Luna a prenderlo.

Leggi anche:

Foto: Yusaku Maezawa /Abema

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook