Lego: arriva il papà casalingo che sta a casa con i figli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Papà casalinghi, che si occupano dei figli e della casa. È un mondo che cambia quello a cui Lego ha dovuto adattarsi. I celebri mattoncini stanno provando a stare al passo coi tempi, col lancio di nuovi set di cui fanno parte anche i papà che spingono il passeggino e la mamma vestita da lavoro.

Dopo aver capito che era ora di dare spazio alla diversità creando il primo omino in carrozzina, Lego si è spostata sul fronte della famiglia cercando di rispecchiare, con i suoi giochi, il mondo in cui viviamo oggi.

In occasione della Toy Fair di New York, la società ha presentato papà casalingo e mamma lavoratrice all’interno della nuova linea Lego City.

La mamma indossa abbigliamento professionale mentre papà a spasso col pupo regge in mano il biberon.

Una scelta non dettata dal caso e dalla fantasia ma dalla realtà, visto che secondo un’analisi di Pew Research Center, il numero dei padri che stanno a casa con i figli è quasi raddoppiato dal 1989.

lego papa

Foto

“Abbiamo bisogno di rimanere in sintonia con il mondo intorno a noi. Stiamo cercando di ritrarre il mondo che ci circonda e di ascoltare i nostri consumatori” ha detto Soren Torp Laursen, presidente di LEGO Systems.

La nuova serie di mattoncini che contiene queste novità sarà in vendita da giugno. Strategia per aumentare le vendite o serio tentativo di rispecchiare la realtà?

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

LEGO CREA IL PRIMO OMINO IN CARROZZINA (#TOYLIKEME)

THE ART OF THE BRICK: LA MOSTRA CON 1 MILIONE DI LEGO TRASFORMATI IN OPERE D’ARTE

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook