Jason Momoa: bello fuori e dentro. Tutto il suo amore e l’impegno per gli oceani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lo abbiamo conosciuto prima come modello, poi come attore, scrittore, perfino produttore e regista. Ma Jason Mamoa oltre ad essere un uomo molto affascinante, è anche un amante della natura e degli oceani, infatti, prima di dedicarsi totalmente alla carriera artistica, era un biologo.

Di origini hawaiiane, ha interpretato il personaggio di Ronon Dex nella serie Stargate Atlantis, quello di Khal Drogo ne Il Trono di Spade, Aquaman in Justice League e quello di Conan il barbaro nel film del 2011 Conan the Barbarian.

Jason Momoa dipinge e ama la natura e da tempo ha intrapreso la filosofia buddista. Tutta la sua vita è legata al contatto con madre terra: la scelta di studiare biologia, poi quella di dedicarsi alla fauna selvatica.

Fisico statuario, Momoa sembra un guerriero celtico. A soli 19 anni aveva ottenuto un ruolo in Baywatch sbaragliando centinaia di concorrenti. Tanti film tv, poi il grande schermo, ma ciò che è rimasto immutato nel tempo è il suo impegno per la natura.

jason momoa

Non a caso interpreta anche Aquaman. E chi meglio di un uomo che ha girato mezzo mondo per studiare la fauna marina e i loro cambiamenti?

jason momoa2

Jason Momoa pratica anche surf e altri sport acquatici, insomma un uomo dalle mille risorse che sa come connettersi con la natura. Su questa strada ci ricorda tanto Leonardo Di Caprio, attore, ma anche icona della battaglia ambientalista.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook