Addio Irrfan Khan: la star di Bollywood e protagonista di ‘Vita di Pi’ è morto a 54 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Addio a Irrfan Khan, star di Bollywood, è morto a Mumbai all’età di 54 anni per un tumore al colon. Amato in India e nel resto del mondo, da tempo combatteva contro la malattia. Indimenticabile in Slumdog Millionaire, The Amazing Spider man e Jurassic World, tanto per citare alcuni dei film di successo che l’avevano reso famoso.

L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dal suo agente: “Circondato dall’amore della sua famiglia, alla quale teneva più di tutto, è partito per la dimora del Paradiso lasciandosi alle spalle un’eredità di arte e bellezza. Tutti preghiamo e speriamo che sia in pace”.

Nel 2018 aveva reso pubblico il fatto di avere un raro tumore, sui social aveva annunciato il suo dolore. Era stato curato a Londra e sperava di tornare a recitare. Nato nel ’67, Irrfan Khan aveva iniziato a recitare in produzioni internazionali con la regista indiana Mira Nair, era stato nel cast di  The Amazing Spider man di Marc Webb, in Jurassic world di Trevorrow e in Inferno di Ron Howard.

Eccolo in Vita di Pi:

Ma sicuramente al grande pubblico italiano era arrivato con Slumdog millionaire di Danny Boyle, del 2008, e poi con Vita di Pi del 2012, che vinse quattro statuette tra cui una alla regìa di Ang Lee. In Millionaire, Khan interpretava l’ispettore che per tutta la notte, interrogava il protagonista del film poiché convinto che barasse durante il programma ”Chi vuol essere milionario”. Nel film d’avventura Vita di Pi, dà invece il meglio di se stesso a bordo di una scialuppa che rimane oltre 200 giorni in mare.Uno dei suoi ultimi lavori, invece, può essere visto su Disney+, Angrezi Medium, in cui interpreta il padre della protagonista in cerca del sogno londinese.

Fonte: Nbc News

 

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook