Influencer deturpa la scogliera Patrimonio dell’umanità per scrivere il suo nome nella bianca roccia calcarea

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo un servizio fotografico sulla scogliera Durdle Door nel Dorset in Inghilterra, l’influencer Alexandra Milam aveva pensato bene di scrivere il suo nome e disegnare il simbolo di Instagram con dell’inchiostro sulla bianca roccia calcarea, rovinando così il Patrimonio Unesco.

Le immagini che hanno fatto il giro del mondo hanno creato parecchia indignazione, così l’influencer ha deciso di scusarsi e ha anche annunciato che per fare ammenda, farà donazioni mensili alla località, che come sappiamo è tra le più suggestive della costa britannica.

“Mi sento malissimo a causa di questo orribile evento nella mia vita e desidero esprimere il mio profondo rammarico per il danno che ho arrecato scrivendo il mio nome. Ho imparato una lezione enorme, che mi segnerà per sempre”, ha detto Alexandra Milam che su Instagram ha oltre 12mila followers.

Accanto alle scuse pubbliche, come dicevamo, c’è la stata la pulizia della scogliera da parte di volontari . Ma non solo, la influencer ha istituito una rata mensile di 30 sterline destinata alla raccolta fondi organizzata da Erin Tyrrell, uno dei volontari impegnati nel recupero.

La foto incriminata, mentre una volontaria ripulisce la scogliera:

La somma raccolta andrà al British Divers Marine Life Rescue, la principale organizzazione benefica del Regno Unito per il salvataggio dei mammiferi marini.

“Sono tornata nella comunità per incontrare tutte le persone che hanno sacrificato il loro tempo prezioso per porre rimedio a questo disastro. Voglio diffondere la consapevolezza a tutti coloro che non capiscono la bellezza e l’importanza di questo posto. Sono delusa per non averlo capito in quel momento e non voglio che nessun altro faccia lo stesso errore. Forse niente annullerà il danno causato dalla scrittura, ma cercherò di migliorare le cose e spero che le persone me ne daranno la possibilità”, ha concluso.

Che dire, meglio tardi che mai.

Fonte: Dorset Echo

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook