Incidente metro a Napoli: scontro tra due treni, 13 feriti. Sospesa tutta la Linea 1

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scontro tra treni della Metropolitana Linea 1 di Napoli. Circa alle 7 di stamattina, due convogli si sono scontrati tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola all’altezza della strettoia dopo la fermata dei Colli Aminei. L’impatto ha coinvolto anche un terzo treno che, a differenza degli altri due, non trasportava passeggeri. Bloccata l’intera tratta a potenziato il trasporto su gomma.

Molta paura tra i viaggiatori e per ora il bilancio parla di 13 feriti. Tra questi, sono stati trasferiti all’ospedale Cardarelli un macchinista in codice rosso con trauma toracico e un altro macchinista che ha riportato trauma cervicale.

Altri passeggeri sono stati medicati sul posto per escoriazioni e soccorsi per lo choc grazie al posto medico che è stato immediatamente attivato.

incidente metro napoli

La circolazione dei treni prima era stata dapprima bloccata solo parzialmente: le stazioni interessate inizialmente erano soltanto tre: Piscinola (il capolinea della Linea 1), Chiaiano e Frullone. Ma da circa un’ora il servizio è sospeso del tutto facendo affidamento, come si legge in un post di Anm (l’Azienda che gestisce la Linea 1), al potenziamento dei trasporti su gomma:

L’incidente potrebbe essere stato causato da un errore umano, ma sono in corso degli accertamenti.

Leggi anche:

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook